Calcio

Copa America, stasera Venezuela-Canada: i precedenti e come arrivano le due squadre

Dopo la vittoria ai rigori dell’Argentina sull’Ecuador, questa sera al via il secondo dei quarti di finale della Copa America 2024, live su Sportitalia dall’2.30 con Venezuela-Canada, con fischio d’inizio fissato per le ore 03.00 alll’AT&T Stadium di Arlington, in Texas. Seguite tutta la Copa America in diretta sul canale 60 del DTT sul nostro sito e sulla nostra app!

Il Venezuela ha superato con merito il Gruppo B al primo posto mentre il Canada ha chiuso al secondo posto nel Gruppo A dominato dall’Argentina. Chi vince questa partita affronterà l’Argentina, campione in carica.

Con 6 gol fatti nella fase a gironi, La Vinotinto ha il secondo miglior attacco del torneo insieme alla Colombia, alle spalle dell’Uruguay che ha dominato il Girone C. La squadra allenata da Fernando Batista vuole spezzare un tabù: i venezuelani non riescono a superare i quarti di finale da ormai 13 anni. 2 precedenti tra le due squadre: entrambe amichevoli, entrambe finite in pareggio: 2-2 nel 2007 e 1-1 nel 2010. Quella di questa notte sarà il primo match in una competizione ufficiale.

Venezuela-Canada

VENEZUELA (4-2-3-1): Romo; Aramburu, Osorio, Angel, Gonzalez; Herrera, Martinez; Bello, Segovia, Machis; Rondon.

CANADA (4-2-3-1): Crepau; Johnston, Bombito, Cornelius, Davies; Osorio, Eustaquio; Laryea, David, Shaffelburg; Larin.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

23 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

24 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago