Milan, che fai? I rossoneri sembrano immobili sul mercato…

Nessuna operazione, l’arrivo di Joshua Zirkzee sfumato e un’apparente calma piatta che comincia ad agitare i tifosi. Il Milan 2024/25 non è certamente una società “loquace”. Dopo la presentazione della nuova stagione e di Paulo Fonseca la squadra ha ripreso ad allenarsi e società rossonera si è di fatto dedicata a definire il progetto seconda squadra. E poco altro, caduta in un totale mutismo sulle situazioni che riguardano la prima squadra che appare agli occhi dei tifosi un’immobilismo ingiustificabile.

Aspettative da Milan

Tra I tifosi rossoneri, infatti, dopo la scorsa stagione e l’addio di Stefano Pioli ci si attendeva più “azione”. I tifosi del Milan avrebbero voluto una società pronta a chiudere almeno un paio di acquisti per provare a colmare il gap tecnico che divide i rossoneri dall’Inter invece ancora non c’è stato un vero e proprio intervento. Se le aspettative erano forse molto alte rispetto a quella che era l’effettiva realtà, ovvero di una squadra consapevole di non dover fare tantissimo per rinforzare un Milan comunque giunto secondo, all’altra ci si attendeva un Milan più pronto.

Una speranza l’aveva data l’intenzione di pagare la clausola di Joshua Zirkzee immediatamente, a inizio luglio per riempire subito il buco del centravanti. Invece, i rossoneri si sono arenati sulle elevate richieste di commissione di Kia Joorabchian. E dall’annuncio alla presentazione di Fonseca, il Diavolo è caduto in un silenzio che agita i tifosi, tanto da spingere gli ultras a non presentarsi al primo giorno di allenamenti a Milanello. Anche perché negli stessi occhi i rossoneri osservano la Juventus che lavora alacremente per colmare il gap che la separa da Milan e Inter.

Serve una reazione

Ecco perché ora, definito il progetto di Milan Futuro che è riuscito ad iscriversi in Serie C, i rossoneri devono reagire. Al Milan servono almeno due rinforzi in difesa, qualcosa dovranno fare a centrocampo e soprattutto in attacco devono assolutamente portare a casa un centravanti di livello che non faccia rimpiangere Giroud. Ma soprattutto dovrebbero far sapere ai tifosi che la società è viva e sta lavorando per il futuro anche della prima squadra.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

19 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

20 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago