Calcio

Juventus, sicura di voler sacrificare Soulè?

La Juventus sta pensando seriamente di salutare Matias Soulé. Nelle prossime  ore il Leicester, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, dovrebbe presentare una nuova offerta. L’esterno argentino è esploso lo scorso anno con la maglia del Frosinone. Il rientro in bianconero potrebbe essere un’occasione per la Vecchia Signora di sfruttare un elemento uscito dal suo settore giovanile. E soprattutto sfruttare il grande lavoro di scouting degli ultimi anni. L’incasso potenziale per la cessione del calciatore è però un vantaggio per finanziare gli obiettivi principali del calciomercato dei torinesi. Tuttavia, sembra una scelta piuttosto forzata quella di salutare Soulé, visto anche il gradimento di mister Thiago Motta.

Soulé funzionale alla nuova Juventus

La stagione di Soulé al Frosinone è stata importante sotto il profilo dei numeri. Il fantasista argentino di proprietà della Vecchia Signora è andato molto bene a livello realizzativo nella prima parte della stagione. Il giocatore ex Velez Sarsfield, oltre a segnare e mettere ripetutamente in porta i compagni, è stato fondamentale nello sviluppo della manovra offensiva del Frosinone. Le qualità tecniche e di visione di gioco sono state decisive per i ciociari per provare ad ottenere una salvezza che hanno mancato per pochissimo…

Caratteristiche e movimenti che, nella futura Juventus di Thiago Motta sarebbero perfettamente funzionali. E il tecnico il suo apprezzamento lo aveva già espresso in tempi non sospetti. Prima di Frosinone-Bologna della scorsa primavera, Thiago si espose sull’importanza del talento di Mati nel Frosinone. Nonostante il gradimento del tecnico, i bianconeri sarebbero intenzionati a vendere Soulé, col rischio peraltro di rimanere fin troppo sguarniti in avanti, anche in caso di arrivo di Sancho.

Juve, occhio alla rosa

L’inseguimento ai principali obiettivi del mercato, rischia di erodere la rosa. Cedere Soulé, Huijsen e Rugani tutti assieme, sicuramente aiuta la Juventus a chiudere trattative importanti come sulle di Todibo, Koopmeiners e Sancho. Tuttavia, alcuni settori del campo sarebbero a quel punto sguarniti. Ecco perché un filo di perplessità questa massiccia campagna cessioni, rischia di lasciare a Motta una rosa corta o, peggio, con alternative molto peggiori rispetto ai titolari.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

18 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

53 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago