Primo piano

Serie B, fa caldo per il mercato degli attaccanti: i possibili movimenti

Fa caldo in Serie B per il calciomercato degli attaccanti. Mosse da studiare minuziosamente per capire quello che le big hanno intenzione di fare. Certo, c’è chi si è già mosso e ci riferiamo alla Sampdoria, che ha deciso di puntare su Massimo Coda, prelevandolo dopo una stagione positiva alla Cremonese, in cui ha totalizzato la bellezza di 17 gol, anche se i grigiorossi hanno mancato l’appuntamento con la promozione.

La banda di Stroppa ci riproverà quest’anno e, dopo aver preso Vandeputte e Fulignati, cerca un puntero per spostare gli equilibri. Il nome caldo è Christian Gytkjaer, che tra Monza e Venezia ha collezionato due promozioni in A e potrebbe essere il riferimento offensivo dei grigiorossi.

Un altro grande nome nel calderone delle big è Gennaro Tutino, reduce da una stagione al Cosenza in cui ha davvero brillato alla grande. Il suo passaggio alla Samp (formerebbe una grande coppia con Coda) pare abbastanza vicino.

Il francese Thomas Henry, dopo la stagione al Verona, ha accettato la corte di Alessio Dionisi e guiderà l’attacco del Palermo. A proposito, che ne sarà di Matteo Brunori? Altri pazzi movimenti in vista? Presto potremmo capirlo.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Cobolli tradisce Sinner, fan impietriti: sono infuriati

Jannik Sinner guarda già alla prossima stagione, però una notizia inattesa su Flavio Cobolli lo…

2 ore ago

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

9 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

9 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

10 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

12 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

12 ore ago