Motori

Addio Verstappen, l’annuncio dà i brividi: stavolta è davvero possibile

Max Verstappen è nervoso, attenzione al mercato piloti e alle vicende interne al team: i grandi rivali ci pensano

La Formula 1 riparte dal Belgio per l’ultimo appuntamento stagionale prima della pausa estiva. In Ungheria, nell’Hungaroring, ha trionfato Oscar Piastri, settimo pilota diverso a vincere un Gran Premio quest’anno su 13 gare. Un bel risultato per la McLaren che piazza una doppietta importante e guadagna punti nella classifica costruttori sulla Red Bull.

Il campione olandese è in difficoltà, ecco cosa è successo (Foto Ansa) sportitalia.it

Terzo, sul podio, un Lewis Hamilton in grande spolvero nelle ultime uscite, a testimonianza di una Mercedes che pare aver ritrovato una certa consistenza. A retrocedere, invece, è stata proprio Red Bull con Max Verstappen che ha chiuso al quinto posto dopo il contatto con Hamilton e Sergio Perez settimo dietro a Carlos Sainz.

Un Gran Premio piuttosto acceso quello di Ungheria che ci lascia il confronto Piastri-Norris per la prima posizione ma, soprattutto, il nervosismo di Max Verstappen. L’olandese è apparso molto nervoso durante tutto il corso della gara per via delle decisioni a suo avviso errate del team in merito alla strategia a lui dedicata. Un nervosismo che ha acceso la polemica e alimentato inevitabili indiscrezioni di mercato sul suo futuro.

Verstappen nervoso, Wolff ci riprova: la Mercedes c’è

L’atteggiamento di Max Verstappen, durissimo nei team radio con il team, ha scatenato una polemica di non poco conto al termine della gara. Molte le critiche ricevute dall’olandese, reo di non essere riuscito a gestire la tensione in una gara che, a differenza delle altre, non è gli è stata favorevole dal primo all’ultimo giro.

Toto Wolff non perde le speranze su Verstappen (Foto Ansa) – Sportitalia.it

E allora, in chiave mercato, è tornato a parlare Toto Wolff che non ha mai nascosto il desiderio, seppur complicatissimo, di portare Verstappen in Mercedes approfittando del caos che si vive nel box Red Bull. Il team principal del team tedesco ha fatto riferimento ad una clausola che legherebbe Verstappen a Helmut Marko, accordo però ormai sancito dalla permanenza sicura del consulente nel team austriaco dopo una lettera di accompagnamento al suo contratto.

Non conosco esattamente il contenuto di questa clausola, quello che è importante è la volontà del pilota di rimanere nel proprio team e di guidare per loro. Dipende tutto da questo“, ha commentato Toto Wolff. Il tedesco deve ancora decidere chi sarà il prossimo compagno di George Russell, con Kimi Antonelli in pole position. La possibilità di vedere Verstappen sulla monoposto tedesca, però, continua a stuzzicare Wolff.

Giorgio D'Andrea

Recent Posts

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

6 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

7 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

9 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

9 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

10 ore ago

Sci, eterna Vonn: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…

10 ore ago