Calcio

Roma, l’assalto a Dovbyk per costruire un attacco super

Dopo aver portato a casa con investimenti importanti Enzo Le Feé e presto anche Matias Soulé, in casa Roma hanno messo il mirino Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino è diventato il primo grande obiettivo della società giallorossa. Nella serata di ieri, infatti, la società giallorossa si è inserita nella trattativa che avrebbe dovuto portare l’ucraino dal Girona all’Atletico Madrid e sta provando a soffiare il centravanti ai Colchoneros. Un’operazione non semplice, ma fattibile perché a quanto pare il centravanti non disdegna la destinazione.

L’operazione non sarà semplice nemmeno da un punto di vista finanziario. Infatti, il Girona è una squadra ricca, che fa parte del City Football Group, e non cederà facilmente l’attaccante. I catalani vorrebbero il pagamento della clausola rescissoria o comunque una cifra simile. Elemento su cui, forse, si è arenata la volontà e la trattativa dell’Atletico Madrid.

Soulé, Dybala e Dovbyk? Roma sogna

Mentre il tentativo concreto del neo direttore sportivo della Roma, Ghisolfi, procede con le discussioni con gli agenti di Dovbyk, i tifosi sognano. Il trio del centravanti ucraino con Dybala e Soulé scalda i cuori giallorossi. I due fantasisti argentini ex Juventus hanno la qualità per innescare Dovbyk che, in Liga nell’ultima stagione, ha dimostrato che con una squadra che lavora al suo servizio può segnare tanto.
Infatti, Dovbyk è stato capocannoniere della Liga con 24 reti, una in più di un altro centravanti cercato dalla Roma: Alexander Sorloth. Ma non solo i gol, va sottolineato che l’ex Dnipro ha servito anche 8 assists vincenti ai compagni portano a 32 i gol realizzati o fatti realizzare.

Dovbyk è stato uno dei grandi protagonisti della storica cavalcata Champions League del Girona, che parteciperà il prossimo anno per la prima volta nella sua storia alla massima competizione europea. Torneo che, la Roma spera di tornare presto a giocare.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

25 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago