Motori

“Sorpreso da Reb Bull e McLaren”: la Williams vuota il sacco su Sainz

Il team principal non ha dubbi sul futuro dello spagnolo, attenzione alle sue parole dopo l’annuncio relativo a Sainz

La Formula 1 si ferma per circa un mese dopo il Gran Premio del Belgio. Si tornerà in pista il 25 agosto per la gara d’Olanda, nel circuito di Zandvoort, dove Max Verstappen cercherà una vittoria che manca ormai da più di un mese, quando vinse il weekend di Spagna davanti a Lando Norris e Lewis Hamilton.

Sainz andrà alla Williams, i dubbi aumentano (Foto Ansa) sportitalia.it

Nel frattempo il circus non si ferma, poiché il GP del Belgio ha lasciato parecchi spunti di riflessione. A SPA Franchorchamps ha vinto Hamilton davanti a Oscar Piastri e ad uno straordinario Charles Leclerc (il tutto in virtù della squalifica di Russell). Ciò che ha catturato l’attenzione di tutto il mondo legato alla Formula 1, però, è l’annuncio del passaggio di Carlos Sainz alla Williams a partire dalla prossima stagione. Lo spagnolo lascerà la Ferrari per fare spazio a Hamilton, ma la sua destinazione era oggetto di mistero.

Un trasferimento che, però, porta con sé una serie di dubbi, soprattutto per via della scarsa competitività del team britannico a cui Sainz si unisce, e soprattutto dei rumors che avevano coinvolto lo spagnolo fin dai primi mesi della stagione, visto come possibile sostituto di Hamilton in Mercedes o di Perez in Red Bull.

Carlos Sainz, il team principal non ha dubbi: le parole di James Vowles

“Tutto è iniziato ad Abu Dhabi l’anno scorso, le conversazioni sono durate molti mesi. Gli abbiamo dato fin dall’inizio le stesse garanzie, sono molto entusiasta di questo progetto”, ha commentato il team principal della Williams in conferenza stampa.

Il team principal ha le idee chiare sull’approdo di Sainz nel team (Foto Ansa) sportitalia.it

Una firma che, secondo James Vowles, è arrivata approfittando delle “mancanze” di Mercedes e Red Bull che, secondo lui, si sono fatti scappare un’occasione. “Sono sorpreso che Red Bull e Mercedes non abbiano ingaggiato Carlos Sainz. La concorrenza è alta e i piloti fanno una differenza sempre più marginale, ma ho notato che Sainz ha migliorato significativamente tutte le squadre per cui ha guidato”, ha proseguito Vowles. Lo stesso team principal della Williams ha evidenziato come i team traggano vantaggio dalle prestazioni dei piloti, e con Sainz le loro miglioreranno a sua detta.

Lo spagnolo in uscita dalla rossa approderà in Williams con l’obiettivo di riportare il team britannico ai vecchi successi. Il rischio è grande, è chiaro, ma se dovesse riuscirci entrerebbe nella storia della F1.

Giorgio D'Andrea

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

1 ora ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago