Calcio

Atalanta, -3 al Real Madrid e ancora tanto da fare

L’intervista di Gian Piero Gasperini pubblicata giovedì dall’Eco di Bergamo sulla situazione di Koopmeiners e dell’Atalanta ha lasciato diversi strascichi. Il primo è senz’altro quello di aver reso noto come la Dea sulla questione Koopmeiners-Juve si trova spalle al muro o quasi. Il secondo è sottolineare quanto indietro si senta Gasperini rispetto alle aspettative post vittoria dell’Europa League. La squadra fatica, ha delle defezioni importanti e Gasp grida per cercare aiuto. Tra pochi giorni poi c’è un altro appuntamento con la storia e l’Atalanta certamente non pensava di arrivarci dopo due ko pesanti in amichevole.

Il St. Pauli conferma le sensazioni di Gasperini

L’intervista è stata quasi profetica. Il tecnico dell’Atalanta ha descritto una squadra non all’altezza. E così è stato. Ieri ad Amburgo la squadra è crollata 3-0 anche di fronte al modesto St. Pauli. Un ko che non lascia spazio ad interpretazione, la Dea è indietro rispetto alle attese. Anche perché la sconfitta tedesca fa il paio col crollo del Tardini nella sfortunata gara che ha visto Gianluca Scamacca infortunarsi in maniera molto grave.

L’intervento di “correzione” della rosa dopo il ko di Scamacca è stato tempestivo. Nel giro di qualche giorno l’Atalanta ha acquistato Retegui coprendo la falla. Lo stesso però non si può dire con altri ruoli. Gasperini avrebbe forse voluto più reattività e tranquillità nel cedere e acquistare i giocatori per completare la rosa. Anche perché già prima della stagione era chiaro che l’Atalanta avrebbe dovuto intervenire in maniera importante soprattutto sulla difesa.

Atalanta verso un appuntamento storico

Mercoledì l’Atalanta giocherà la Supercoppa UEFA contro il Real Madrid. È un appuntamento storico che l’Atalanta si è guadagnata con la vittoria dell’Europa League e vorrebbe non fare brutte figure. È chiaro che è difficile vincere una partita del genere, ma il tecnico di Grugliasco sperava di arrivarci con una squadra più in condizione…

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

43 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

44 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago