Altri sport

Marcell Jacobs, a Parigi l’ultima Olimpiade? Annuncio ufficiale

Marcell Jacobs ha già chiarito il suo futuro e se quella di Parigi 2024 è stata la sua ultima Olimpiade: ora i tifosi non hanno più alcun dubbio

A Tokyo Marcell Jacobs ci ha fatto letteralmente impazzire con una prestazione incredibile entrando nella storia dello sport italiano in una gara, quella dei 100 metri piani che, di solito, non ha mai davvero visto gli Azzurri come protagonisti. Purtroppo, nonostante il cambio totale di vita, il trasferimento negli Stati Uniti e i duri allenamenti, non è riuscito a confermare l’oro a Parigi ma si è classificato al quinto posto.

Marcell Jacobs non è riuscito a bissare le due medaglie d’oro di Tokyo (Foto Ansa) – Sportitalia.it

Il suo stato di forma ha comunque smentito parecchi detrattori, perché l’atleta ha comunque dato prova di poter restare attaccato al gruppo di testa e ha confermato di essere uno dei migliori al mondo nella sua specialità. Lo stesso è successo nella staffetta 4×100. Anche in questa disciplina, Jacobs non è riuscito a confermare l’oro vinto a Tokyo con gli azzurri a un passo dal bronzo. La sua prova non può comunque essere giudicata negativa.

Oggi Jacobs ha quasi 30 anni e in tanti si sono chiesti se questa sia stata l’ultima volta che l’abbiamo visto ai Giochi olimpici. In realtà, c’è già una risposta ben chiara su quest’argomento e i tifosi possono stare tranquilli.

Jacobs, la decisione sulle Olimpiadi di Los Angeles 2028

Appena terminata la finale dei 100 metri, il velocista ha subito parlato della prossima edizione dei Giochi in programma a Los Angeles nel 2028, lasciando intendere che lui non ha alcuna intenzione di mollare e inizierà fin da subito a prepararsi per ciò che accadrà tra quattro anni.

A margine della gara per la staffetta 4×100, il velocista ha dichiarato: “Sono fiducioso che a Los Angeles arriveremo per riprenderci quella medaglia che non è arrivata qui e a quel punto potrei pensare di mettere un punto alla mia carriera”.

Marcell Jacobs non molla: dichiarazioni chiarissime (Foto LaPresse) – Sportitalia.it

E ancora: “Ora non è ancora il momento perché sento di poter dare ancora tanto e ottenere grandi soddisfazioni a partire dal prossimo anno dove c’è un Mondiale su una pista amica come quella di Tokyo, dove ho ottenuto due medaglie d’oro. È un Mondiale, è l’unica medaglia che mi manca“.

Insomma, la decisione pare essere già stata presa e Jacobs ha ben chiari i prossimi appuntamenti che potrebbero farlo entrare ulteriormente nella storia dell’atletica leggera italiana. Le potenzialità, Marcell le ha tutte.

Alessandro Basta

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago