Calcio

Juve, le indicazioni di Thiago Motta in vista del Como

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in vista dell’esordio allo Stadium contro il Como. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da TuttoJuve.com:

Dal Bologna alla Juventus ho le stesse idee del calcio. Adesso inizia un nuovo ciclo con una squadra che stiamo costruendo, che sta migliorando giorno dopo giorno e siamo pronti per affrontare la prima partita di campionato. Quasi durante tutta la mia vita dentro il calcio ho visto tantissime cose ad alti livelli, noi oggi siamo ad altissimo livello e dobbiamo mantenere la stessa determinazione, ambizione e lo stesso coraggio per poter giorno dopo giorno migliorare e andare a cercare qualcosa in più. Penso che nel momento in cui siamo oggi, non voglio che sia la mia Juve ma la nostra, vedo una squadra ambiziosa, competitiva che vuole sempre alzare il livello. Ripeto non la mia ma la nostra Juve, la cosa più importante è che facciamo parte di un club storico, grandissimo e tutti noi siamo importanti. Nessuno imprescindibile ma tutti importanti che dobbiamo dare il massimo. Per bel gioco io intendo una squadra che ha equilibrio, che difende molto bene insieme, che ha la voglia di avere la palla che attacca insieme. Il traguardo con la Juve è pensare già alla prima partita di campionato contro una squadra che ha molto entusiasmo perché hanno fatto una buonissima Serie B e tutte quelle che fanno questo percorso e salgono in Serie A mantengono questo entusiasmo nelle prime partite. Noi dobbiamo essere concentrati per fare una buona prestazione e raggiungere il risultato che stiamo cercando.”
VLAHOVIC – “Dusan l’ho visto bene, si sta allenando bene e gli chiedo tutto. Un attaccante del suo livello deve essere capace sia in fase offensiva che difensiva e deve dare una mano importante alla squadra. Lo aiuteremo tantissimo, starà a lui impegnarsi al massimo. Tutti i giorni è molto concentrato su quello che gli chiediamo, sul lavoro. Deve mettersi in condizione di poter aiutare i suoi compagni sia sotto l’aspetto realizzativo che per tutto il resto. Abbiamo bisogno del nostro attaccante sulla pressione, sull’attacco della profondità. Sta cercando di migliorare quotidianamente”.
DOUGLAS LUIZ – È arrivato un po’ dopo rispetto agli altri. È un calciatore con grande qualità tecnica. Dipenderà da lui, noi lo sosterremo e lo aiuteremo, ma pretenderemo tanto da un elemento come lui perché ha dimostrato tanto nel campionato inglese. Ha tutto in mano per fare una grande stagione”.
Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Cobolli tradisce Sinner, fan impietriti: sono infuriati

Jannik Sinner guarda già alla prossima stagione, però una notizia inattesa su Flavio Cobolli lo…

42 minuti ago

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

8 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

8 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

10 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

11 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

11 ore ago