Motori

Allarme dalla Spagna: rottura tra Marquez e Bagnaia

La stampa spagnola è ormai sicura: prime ruggini importanti tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia, futuri compagni di scuderia in Ducati

La MotoGP è ripartita dal GP di Austria. Un weekend all’insegna di Bagnaia che ha conquistato entrambe le vittorie nella Sprint e nel GP domenicale con conseguente sorpasso a Martin (ora a -5) nella classifica del Mondiale piloti.

Marquez e Bagnaia, futuri compagni di squadra in Ducati – Sportitalia.it

In attesa di capire come andrà a finire questo testa a testa spettacolare, c’è già chi pensa alla prossima stagione motociclistica. In particolare al dualismo che scatterà all’interno di casa Ducati per via della sorprendente promozione di Marc Marquez nel team ufficiale della scuderia di Borgo Panigale.

Fa ancora discutere, a settimane dall’ufficialità, la decisione di Gigi Dall’Igna di portare un pilota esperto e molto competitivo come Marquez in Ducati al fianco proprio di Bagnaia. Un tandem di grande qualità e classe ma che potrebbe preludere a un dualismo inevitabile come conferma l’indiscrezione segnalata  dal portale spagnolo Don Balon.

Ruggini tra Marquez e Bagnaia: spunta il retroscena

Due caratteri forti, vincenti e con voglia di primeggiare e migliorarsi. Da una parte il pluricampione del mondo Marc Marquez, pronto a tornare in alto grazie all’opportunità concessagli da Ducati, dopo la positiva esperienza alla Gresini Racing. Dall’altra il campione uscente Pecco Bagnaia, riservato e sorridente ma anche lui mai domo quando si tratta di competere in pista.

Ducati rovente, già spuntano le frecciatine tra Marquez e Bagnaia (Foto LaPresse) – Sportitalia.it

Secondo il giornalista Manuel Pecino, tra i due non scorre buon sangue. Lo si era capito già nelle prime battute di questo motomondiale, in particolare alla seconda gara stagionale a Portimao, quando uno scontro fortuito mise Bagnaia fuori gara e lo stesso Marquez out dalla zona punti.

In quella occasione partirono le prime frecciate all’interno di Ducati. L’indiscrezione rivela che Marquez fu già piuttosto pungente con il rivale italiano, al punto che ai box gli avrebbe detto: Che c’è, sei nervoso perché alla seconda gara ti sono già alle costole?“. Un modo per provocare Bagnaia, insomma, un metodo da vecchia scuola quello del catalano per cercare di mettere in crisi il campione in carica della MotoGP.

Un retroscena quello rivelato dalla fonte spagnola che già anticipa quello che potremmo vedere la prossima stagione quando, verosimilmente, assisteremo a un duello tutto ducatista per il titolo, quello che a Marquez ormai manca dal 2019, anno del suo ultimo trionfo in Ducati.

Keivan Karimi

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago