Calcio

Conference League, delusione Fiorentina: solo 3-3 con l’Akademia Puskas

Comincia con un pareggio deludente l’avventura europea della Fiorentina di Raffaele Palladino, i viola hanno pareggiato in casa contro i modesti ungheresi della Puskas Akademia. I viola vanno sotto, rimontano e poi subiscono il pareggio beffa nel recupero

Le squadre si ritroveranno per la seconda parte della sfida, tra una settimana alla Pancho Arena di Felcsút.

Fiorentina subito sotto, poi rimonta e beffa

Pronti via e la Viola va subito in difficoltà. Uno-due degli ungheresi. Al minuto 9, la Fiorentina va sotto, l’Akademia Puskas in vantaggio su rigore. Bianco sbaglia un retropassaggio, mette Kayode di provocare un calcio di rigore che Nagy trasforma. Dopo solo tre minuti, la Puskas Akademia raddoppia con il finlandese Soisalo.

La squadra di Palladino prova a reagire, ma non riesce a trovare il gol facilmente. La squadra del tecnico di Mugnano di Napoli riesce a sbloccare il proprio tabellino con il gol di Sottil solo al minuto 48′.

Nel secondo tempo, la Fiorentina attacca e trova il pareggio con il solito Martinez Quarta, che continua sulla scia della scorsa stagione. La formazione viola continua a spingere e trova il gol del vantaggio con la prima rete in maglia Fiorentina di Moise Kean.

Poi nel finale il pareggio beffa di Golla sul 3-3. Un gol che di fatto rinvia il discorso qualificazione alla sfida di ritorno.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago