Categories: Calcio

Juventus, attesa snervante per chiudere il calciomercato

Cristiano Giuntoli e la Juventus, ieri, con l’arrivo di Pierre Kalulu hanno chiuso il sesto acquisto dell’estate bianconera. Dopo Adzic, Di Gregorio, Douglas Luiz, Thuram, Cabal, ecco il difensore del Milan, il difensore con le caratteristiche richieste da Thiago Motta. Ora però serve accelerare. A Verona la Juventus si presenterà con una risicatissima. Soprattutto in attacco, dove si è infortunato Timothy Weah, reparto in cui già contro il Como, a sinistra aveva visto debuttare il giovane Samuel Mbangula.

Juventus, servono gli esterni!

A centrocampo la situazione, nonostante gli infortuni di Thuram e Miretti, la situazione pur in attesa di Koopmeiners, è abbastanza tranquilla. Motta ha a disposizione almeno quattro giocatori per tre posti: Douglas Luiz, Locatelli, Fagioli e Weston McKennie, recentemente reintegrato in rosa. Quattro scelte su cui il tecnico dovrà selezionare probabilmente due nomi. Tuttavia, si tratta di un reparto che difficilmente finirà mai in emergenza.

In estrema emergenza invece di sono gli esterni. Con Mbangula e Yildiz, di fatto, Motta ha a disposizione tutti gli esterni offensivi in rosa. Ovviamente, vanno esclusi da questa lista Federico Chiesa e Filip Kostic, ai margini della Juventus. Motivo per cui, con ogni probabilità, il tecnico ex Bologna opterà per la soluzione d’emergenza di Andrea Cambiaso. L’esterno ligure ha dimostrato di potersela comunque cavare qualche metro più avanti del suo ruolo naturale. Ma al mister bianconero, ora, servono i rinforzi.

Nico e poi gli altri

In primis quel Nico Gonzalez per cui manca ancora l’accordo tra Juventus e Fiorentina. Ieri il giro di contrattazioni dirette tra bianconeri e viola è andato a vuoto. L’esterno a destra è sicuramente il ruolo che rischia di rimanere più scoperto. Inoltre, Motta aspetta ancora anche Teun Koopmeiners. L’olandese libererebbe Yildiz dalla responsabilità di partire come trequartista, come visto col Como. E sarebbe l’arma in più sulla trequarti a prescindere dall’acquisto di altre ali (almeno due, se non tre con l’addio di Chiesa magari direzione Barcellona).

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

8 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

6 ore ago