Motori

Lando Norris, stoccata durissima da digerire: Verstappen gongola

Una durissima stoccata che ha lasciato senza parole Lando Norris e tutti i suoi tifosi. Il giudizio è inequivocabile

Lando Norris sembra quello più vicino ad insidiare la leadership di Max Verstappen in questa stagione. La crescita della McLaren, al momento forse la monoposto più prestazionale del lotto, è sotto gli occhi di tutti e non fa dormire sonni tranquilli a Horner e soci.

Lando Norris (Foto Ansa) – Sportitalia.it

Lunga pausa estiva alle spalle per la Formula 1 che tornerà in pista in questo week end con il Gran Premio d’Olanda. A casa sua, Max Verstappen proverà a riprendersi quello che McLaren e Mercedes gli hanno tolto nelle ultime gare, ovvero la vittoria.

Prima gli acuti di Russell e Hamilton, poi Piastri in Ungheria, poi ancora Hamilton a Spa (per la squalifica del compagno di squadra). La vittoria al campione del mondo in carica manca dal 23 giugno, dal Gran Premio di Spagna. Un digiuno decisamente troppo lungo per i suoi standard e che deve essere interrotto il prima possibile.

Verstappen o Norris, il collega non ha dubbi

A Zandvoort è tutto pronto per celebrare nella giusta maniera il padrone di casa, con la solita marea orange che punta ad essere più rumorosa che mai. Un affetto nei confronti del campione in carica che potrà spingerlo anche oltre i limiti della sua Red Bull. Durante questi mesi è stata palese la crescita della McLaren e anche la Mercedes si è avvicinata moltissimo. Con queste premesse tenere dietro gli avversari non sarà di certo semplice.

Verstappen resta il grande favorito per il Mondiale di F1 (Foto Ansa) – Sportitalia.it

Il vantaggio che Verstappen ha in classifica su Lando Norris, primo degli inseguitori, è di 78 punti, quando mancano 10 gare al termine del campionato. Un margine abbastanza rassicurante, a patto di ricominciare a macinare successi e piazzamenti sul podio come di consueto.

Tuttavia, stando a un collega che conosce bene Verstappen, Norris non riuscirà ad impensierirlo. Alexander Albon ha avuto il piacere di condividere il box della Red Bull con il tre volte iridato e ha imparato la lezione. Quando Verstappen è affamato non ce n’è per nessuno. Parlando ai microfoni di RacingNews365, Albon ha dichiarato: Non so quanto Lando possa insidiare Max. La vedo più come una battaglia per il Mondiale Costruttori che per quello Piloti. Max si è trovato in questa posizione molte volte, mentre per Lando è una novità”. Vedremo se l’esperienza avrà ancora una volta la meglio.

Angelo Papi

Recent Posts

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

2 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago