Motori

Hamilton commovente: “Apprezziamo il suo aiuto”

Lewis Hamilton campione non solo in pista ma anche fuoru. L’inglese infatti sta portando avanti le sue idee ottenendo riscontri a livello internazionale

La stagione 2024 di Lewis Hamilton è in qualche modo una sorta di preparazione per quella che sarà l’ultima grande chance della sua carriera automobilistica. Infatti il 39enne inglese ha già ufficializzato da mesi il passaggio alla Ferrari, dopo un decennio passato alla guida della Mercedes.

Lewis Hamilton si sta battendo per il ritorno dell’Africa in Formula 1 (Ansa) – Sportitalia.it

Ma chi si aspettava un Hamilton poco motivato e già con la testa a Maranello si è sbagliato di grosso. Infatti il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha ripreso a correre come un tempo. Due i gran premi vinti negli ultimi mesi, prima nella sua Silverstone e poi, grazie alla squalifica del compagno di team Russell, a Spa prima della sosta estiva.

Da sempre Lewis Hamilton è un personaggio che crea inoltre discussioni e interesse, fuori e dentro i circuiti di F1. Un uomo che ama la vita mondana, un imprenditore che ha già le mani in pasta in molte attività parallele. Ma che allo stesso tempo si sa spendere anche per cause importanti che possano andare a toccare positivamente la comunità.

Hamilton vuole un gran premio in Africa: ecco la proposta

Tra i legami forti di Hamilton c’è senza dubbio l’Africa. Il pilota britannico di origini caraibiche ama fortemente il continente africano, tanto da visitare spesso questi luoghi. Basti pensare che durante l’estate ha viaggiato attraverso paesi come Marocco, Senegal, Benin, Mozambico e Madagascar.

Passione Africa per Hamilton: vuole un gran premio nel continente (Ansa) – Sportitalia.it

Inoltre Hamilton è tra i maggiori sostenitori del ritorno della Formula 1 su suolo africano. L’ultima prova ufficiale disputatasi in un paese del continente ‘nero’ risale al lontano 1993, quando si corse a Kyalami il gran premio del Sudafrica (per la cronaca vinto da Alain Prost). Da quel momento in poi l’Africa non ha più ospitato alcuna gara del Circus.

Di recente la FIA ha ricevuto la doppia candidatura del Sudafrica stesso e del Ruanda per organizzare almeno un gran premio ufficiale nel continente in questione. Hamilton, nella conferenza stampa a Zandvoort prima della gara di domenica, ha promosso questa idea confermando di essere in contatto diretto con entrambi i paesi per dare seguito alle proposte.

Visto l’impegno politico in tal senso, Hamilton è stato pubblicamente ringraziato da Gayton McKenzie, Ministro dello Sport, delle Arti e della Cultura della Repubblica Sudafricana “Apprezziamo fortemente l’impegno e la vicinanza di Lewis Hamilton, faremo di tutto affinché il gran premio arrivi in Sudafrica”.

Questo il commento su X del ministro che ci ha tenuto quindi a ringraziare il sette volte campione del mondo per il suo sostegno.

Keivan Karimi

Recent Posts

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

28 secondi ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

1 ora ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago