Calcio

Napoli e Osimhen, quale sarà l’epilogo?

Una telenovela lunghissima che non finisce mai e rischia di continuare ancora per tutto l’autunno. La storia d’amore tra Victor Osimhen e il Napoli rischia di non finire bene. Gli Azzurri, ora si può dire tranquillamente a un anno di distanza, hanno forse perso il treno giusto per cedere il nigeriano. La società di Aurelio De Laurentiis, dopo la vittoria dello Scudetto, ha scelto di rinnovare e cercare di massimizzare l’incasso dopo un’altra stagione in azzurro.

La situazione tra Osimhen e il Napoli

Niente di più sbagliato però. L’idea del Napoli di trattenere Osimhen e portarlo all’estate 2024 sotto contratto per cederlo attraverso una esorbitante clausola rescissoria (parametrata al mega ingaggio concesso) si è rivelata fallimentare. Dopo l’ultimo stagione, e pubblicamente messo sul mercato, Osimhen ha perso valore. Oggi Victor e il suo agente respingono qualsiasi voce, forti di un lungo e ricco contratto che blocca buona parte del mercato del Napoli.

Victor blocca gli azzurri?

L’idea del club partenopeo e anche del giocatore non è mai stata nascosta: separarsi alla fine di questa stagione. Tuttavia, Osimhen non ha ancora trovato l’offerta che lo soddisfi, né dall’Europa, né tantomeno dall’Arabia Saudita. Ecco perché oggi, dopo le ultime voci di un accordo tra Napoli e Al Ahli, Roberto Calenda, agente di Osimhen, ha ribadito che il calciatore non ha intenzione di essere spedito altrove come un pacco postale.

Una situazione che, di fatto, blocca il Napoli. Dall’addio di Osimhen dipendono direttamente o indirettamente diverse operazioni. In primis quella che dovrebbe portare Romelu Lukaku, che richiederebbe o richiederà un sacrificio enorme alle casse del club qualora fosse fatta senza la cessione del nigeraino. E in secondo luogo dovrebbe liberare lo spazio salariale per il rinnovo di Kvaratskhelia. Se non si dovesse arrivare alla cessione, Osimhen rischia di perdere ulteriore valore e il Napoli di continuare a pagare un mega ingaggio che non aveva messo in conto…

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago