Paulo Fonseca, ex allenatore del Milan
Paulo Fonseca ha parlato al termine della gara tra Milan e Lazio ai microfoni DAZN.
Su Leão e Theo lontano dal gruppo squadra durante il cooling break: “Non c’è nessun problema. Ho parlato coi giocatori, ho spiegato la scelta di lasciarli fuori e loro hanno capito e reagito bene. Semplicemente sono entrati due minuti prima e Theo lo ha spiegato: non erano stanchi“.
L’analisi della partita del Milan dal punto di vista di Fonseca: «Abbiamo fatto un buon primo tempo. Abbiamo gestito bene la partita con la palla, la squadra ha controllato la gara. Nella ripresa è stato totalmente diverso. Quando una squadra pressa più alto e non abbiamo il coraggio di continuare a giocare… Dobbiamo voler giocare. È un momento non positivo, dobbiamo gestire meglio la palla».
C’è un problema a centrocampo?: «Non manca un giocatore a metà campo ma manca giocare coi giocatori a metà campo. Non abbiamo giocato e rischiato. Non abbiamo giocato coi nostri mediani che sono il motore della squadra. Capisco che la squadra non voglia prendere rischi ma non è così che dobbiamo fare».
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…