Calcio

Nations League, Francia-Italia: trasferta proibitiva per gli Azzurri?

Nations League, Francia-Italia: trasferta proibitiva per gli Azzurri?

Torna nuovamente in campo l’Italia di Luciano Spalletti. Questa sera, alle ore 20,45, gli Azzurri sfideranno la Francia al Parco dei Principi di Parigi: la sfida è valida per la prima giornata della fase a gruppi della UEFA Nations League. Le due nazionali sono inserite nel gruppo 2 della Lega A, completato da Belgio ed Israele.

Memorabile, purtroppo in negativo, l’impegno più recente della nostra Nazionale. L’Italia, infatti, ha giocato la sua ultima partita ufficiale contro la Svizzera, in occasione degli ottavi di finale degli Europei. Una prestazione da dimenticare che ha portato all’eliminazione di Donnarumma e compagni e alle inevitabili focose tante polemiche. L’obbligo, da parte degli Azzurri, è quello di ripartire al meglio e provare a valorizzare questa competizione. Tra l’altro, la Nations League ricopre un ruolo importante anche in ottica qualificazione ai prossimi Mondiali.

La sfida è tutt’altro che semplice. La Francia di Deschamps rimane una squadra particolarmente solida e capace di fare risultato contro chiunque. I transalpini, ricordiamo, vengono dalla semifinale raggiunta e persa contro la Spagna ad Euro 2024. Sicuramente proveranno a replicare la vittoria del 2021 in Nations League. Ricordiamo che l’Italia non riesce a battere i Galletti da Euro 2008. Da allora, si contano tre vittorie dei transalpini, in amichevole.

Un’affermazione degli Azzurri sarebbe abbastanza sorprendente e lo dimostrano anche le quote: il segno “2” pagherebbe, infatti, 5,25 volte la posta su Planetwin365 e Unibet mentre su Betclic parliamo di 5,05 volte la posta. Non è da escludere, però, che la prima frazione di gioco sia comunque equilibrata: interessante la quota del segno “X” all’intervallo: la quota è di 2,20 su Planetwin365 e WilliamHill con Betclic che la propone a 2,19.

Da segnalare anche la quota dell’Over 2,5 finale, ipotizzando che possano essere segnate almeno tre reti durante la partita. Su Planetwin365 e Williamhill l’offerta è di 1,85 con Betclic che la banca a 1,84. Chissà che non possa essere fischiato un calcio di rigore durante i 90 minuti di gioco: questa eventualità vale 2,65 volte la posta su Planetwin365 e Betclic, mentre su Unibet è a 3.

Tra i risultati esatti, si potrebbe valutare il 2-2 finale: la quota è di 18 su Planetwin365; su Betclic 16 e su WilliamHill 15.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago