Calcio

Il Napoli di Conte riparte da Lukaku

Il Napoli riparte a Romelu Lukaku e il suo feeling con Antonio Conte. Il belga è stato subito protagonista di un gol all’esordio con la maglia del Napoli Certo, una rete facilitata dalla presenza di un non portiere come Delprato. Tuttavia, è già in segnale di quello che sarà Big Rom per il Napoli: una stella polare che indica la direzione. Ora con la ripartenza del campionato, Big Rom è chiamato a trascinare ancora gli azzurri

Napoli, Lukaku e tanta forza d’animo

La rimonta nel finale di gara contro il Parma, prima della sosta, ha dato dimostrazione di quanto Lukaku possa mandare in tilt le difese avversarie. Forse anche per via dell’interiorità numerica, la difesa del Parma ha perso i punti di riferimento finendo per prendere due gol in piena area di rigore. Ma gli azzurri di Antonio Conte sono stati determinati ed arrembanti. La squadra e il gruppo ci sono e sono vivi e sicuramente proveranno a dimostralo anche adesso alla ripartenza del torneo.

La squadra ha dimostrato spirito di gruppo. L’esultanza di staff e giocatori in panchina testimonia come Antonio Conte stia lavorando sul collettivo della squadra azzurra.

Non tutto è risolto

È chiaro che il Napoli conserva ancora tanti difetti. Per novanta minuti la formazione partenopea è stata sotto il Parma. Nel primo tempo solo la sfortuna dei legni ha impedito al Parma di andare in vantaggio di due reti. E la squadra di Antonio Conte non è stata in grado di reagire davvero per oltre un’ora, creando comunque pochissimo prima dell’espulsione di Zion Suzuki. Insomma, i tre punti per andare alla pausa hanno dato certamente coraggio, in attesa degli inserimenti di McTominay, protagonista in Nazionale, e Gilmour, nonché quelli “definitivi” di Lukaku e Neres che hanno comunque già inciso.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

1 ora ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

1 ora ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago