Calcio

Milan, con Bennacer fuori a lungo Fonseca ha un problema in più

Il Milan continua non vivere settimane felici, nonostante la sosta abbia messo un freno alla situazione difficile, le cattive notizie sono comunque arrivate dalla sosta per le Nazionali. In raduno con la Nazionale dell’Algeria, infatti, Ismael Bennacer si è procurato una importante lesione al polpaccio. Un infortunio che lo costringerà fuori dai campi da gioco almeno fino a fine anno. Paulo Fonseca si trova quindi nella situazione difficilissima di dover gestire una situazione difficile senza un centrocampista molto importante come il nordafricano ex Empoli.

Bennacer, il Milan e la beffa

L’infortunio di Bennacer suona come una beffa per il Milan. Nelle ultime settimane di calciomercato, i rossoneri avevano pensato di poter cedere a cifre importanti il regista algerino in Arabia Saudita. Addirittura Ismael non si era allenato in gruppo per diversi giorni prima che fosse chiaro che di un eventuale trasferimento non se ne sarebbe fatto nulla.
A mercato chiuso, però, Bennacer si è recato in Nazionale, si è infortunato abbastanza gravemente e il Milan ne dovrà fare a meno senza poterlo sostituire.

Non basterà il solo Fofana, Paulo Fonseca dovrà inventarsi qualcosa per sopperire all’assenza del giocatore Campione d’Italia nel 2022 col Diavolo. Un ko fisico che toglie una soluzione alla mediana rossonera davvero molto importante. D’altronde, rispetto ai compagni di reparto Bennacer ha caratteristiche uniche: possiede visione e tempi di gioco da vero regista.

L’importanza della seconda squadra

Le soluzioni però Fonseca e il Milan potrebbero non trovarle semplicemente scavando nella rosa della Prima Squadra. Da quest’anno il club ha aperto anche il progetto seconda squadra, meglio noto come Milan Futuro. Se non per qualità ed esperienza, almeno numericamente e come scommessa il tecnico potrà pescare dalla seconda squadra. Grande attenzione, quindi, andrà riposta in particolare sull’olandese Silvano Vos, centrocampista appena arrivato dall’Ajax, classe 2006, il cui livello è tutto da scoprire ma si sospetta che possa essere più di un membro della rosa della seconda squadra.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

57 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago