Calcio

Empoli-Juventus 0-0, ancora un pari per Thiago Motta

Dopo lo 0-0 dello Stadium contro la Roma, la Juventus pareggia anche contro l’Empoli e ancora senza segnare. Alla Computer Gross Arena è decisivo un super Vasquez che annulla la spinta offensiva bianconera.

Empoli-Juventus, le formazioni

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Maleh; Colombo. A disp.: Brancolini, Seghetti, De Sciglio, Sazonov, Cacace, Marianucci, Ekong, Haas, Anjorin, Solbakken, Pellegri. All. D’Aversa

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Bremer Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz; N. Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. A disp.: Di Gregorio, Pinsoglio, Danilo, Rouhi, Cabal, Savona, Fagioli, Thuram, McKennie, Adzic, Weah, Mbangula. All. Motta

La partita

Dopo una prima mezz’ora senza grossi brividi per l’Empoli è Gatti a scaldare i guantoni del portiere in prestito dal Milan. Corner corto e cross di Koopmeiners con il centrale che svetta di testa ma si vede dire di no dall’estremo difensore. Nella ripresa è poi Vlahovic a provarci. Splendida imbucata di Nico Gonzalez con il serbo che calcia superficialmente e Vasquez bravo in uscita a neutralizzarlo. Con lo stesso portiere bravo poco dopo a disinnescare anche Koopmeiners che ci prova con una conclusione da posizione defilata su cross di Cambiaso. Nel finale è poi Gyasi ben innescato da Pellegri a sfiorare il clamoroso gol vittoria ma l’esterno trova sulla sua strada uno straordinario Gatti che salva la porta di Perin e Thiago Motta dalla prima sconfitta stagionale…

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

43 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

43 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago