Tennis

Doppio colpo di scena Sinner-Alcaraz: è cambiato tutto

Il dualismo tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz ha portato a un doppio colpo di scena che ha spiazzato tutti.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono divisi equamente gli Slam del 2024. Il 23enne di San Candido ha trionfato agli Australian Open e recentemente agli US Open, mentre il tennista spagnolo si è imposto sia al Roland Garros che a Wimbledon. Il numero uno nella classifica ATP è Sinner, che grazie al successo a Flushing Meadows ha ulteriormente aumentato il suo vantaggio sui rivali. Alcaraz è in terza posizione dietro Alexander Zverev, ma l’impressione è che gli anni a venire saranno caratterizzati soprattutto dal duello tra Jannik e Carlos.

Con Sinner e Alcaraz è davvero cambiato tutto – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Non a caso sono in molti a ritenere che questa stagione abbia rappresentato una sorta di passaggio di consegne nel mondo del tennis. Per la prima volta dal lontano 2002, infatti, nessuno dei 4 Slam è stato vinto da Novak Djokovic, Rafa Nadal o Roger Federer. Il futuro sembra essere tutto nelle mani di Sinner e Alcaraz: la pensa così anche Casper Ruud, che in un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Eurosport’ ha affrontato proprio questo argomento.

Colpo di scena Sinner-Alcaraz: ora cambia davvero tutto

Il fatto che per oltre 20 anni Djokovic, Nadal e Federer si siano spartiti gli Slam la dice lunga su quanto siano stati dominanti, “ma ora – dice Ruud – siamo a un cambio della guardia“. Il norvegese spiega come Sinner e Alcaraz siano i due giocatori che si sono distinti di più: “Hanno un livello molto alto, un gioco aggressivo e un buon tennis“.

Sinner-Alcaraz, Casper Ruud non ha dubbi: le parole del tennista norvegese sono chiarissime – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Quando poi si chiede a Casper Ruud quale sia stato finora il miglior giocatore di tutti i tempi, la risposta del 25enne è immediata: per il tennista nordico l’unico nome possibile è Novak Djokovic.Ha vinto tutti i titoli possibili, le parole di Ruud, che si è soffermato anche sul recente trionfo alle Olimpiadi di Parigi, forse l’unico successo di prestigio che ancora mancava nella bacheca del campionissimo serbo: “È stato bello vederlo vincere l’oro olimpico in questa stagione“.

In un’altra intervista rilasciata a ‘TV2’, una delle più importanti emittenti norvegesi, Ruud ha anche preso le difese di Jannik Sinner per la recente vicenda doping: il tennista ha detto di aver letto le carte, comprendendo il caso e le regole. “Non c’è nessuna discriminazione“, ha concluso l’atleta di Oslo.

Roberto

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

59 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago