Calcio

Parma-Udinese 2-3: i friulani volano in vetta

Al termine di un match rocambolesco è l’Udinese a trionfare al Tardini contro il Parma portandosi così al primo posto in classifica davanti al Napoli.

Parma-Udinese, le formazioni

PARMA – Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, W. Coulibaly; Sohm, Bernabé; Man, Mihaila, Cancellieri; Bonny.

UDINESE – Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca.

La partita

Padroni di casa che la sbloccano subito. Il Parma parte subito forte segnando un gol su calcio d’angolo grazie a Delprato. Il capitano del Parma si è fatto trovare pronto in area e ha messo la palla alle spalle di Okoye. Cross di Mihaila da calcio d’angolo, ma disattento Bijol in marcatura. Il Parma insiste. L’Udinese colpisce una traversa e i ducali raddoppiano. Raddoppia Ange-Yoan Bonny! L’attaccante del Parma riceve un’imbucata precisa da Man, protegge il pallone con il fisico, se lo allunga tra due avversari con un movimento veloce e con la punta del piede lo insacca in rete, siglando il raddoppio! 5 minuti nella ripresa e Lucca la riapre. Kamara crossa dalla sinistra verso l’area, dove Lucca si trova in posizione ideale. L’attaccante ex Ajax si eleva e schiaccia di testa, mettendo la palla alle spalle di Chichizola e riportando l’Udinese in partita. Al 69′ va in gol anche Thauvin. Pareggio dell’Udinese! Thauvin segna il gol del pari con una sponda di testa precisa, dopo che Davies aveva servito il capitano bianconero con un lancio in area. Il Parma resta in 10. Follia di Keita. Folle spezzone di gara per il neo acquisto dei ducali che in pochi minuti si fa ammonire due volte! A 10 dalla fine ancora Thauvin la ribalta.  Dopo un lungo check del Var per una presunta posizione di fuorigioco, il gol di Thauvin viene convalidato! L’azione è simile a quella precedente, con Davis che serve i compagni con una sponda, Chichizola respinge il primo tiro di Ekkelenkamp, ma il secondo tiro di Thauvin finisce in rete, regalando il sorpasso all’Udinese! Finisce 2-3. Udinese prima in classifica.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago