Calcio

Serie A, Udinese-Inter 2-3: Lautaro trascina i suoi alla reazione post derby

L’Inter reagisce al ko nel derby e vince contro l’Udinese 2-3. La formazione di Inzaghi continua a subire troppe reti, ma ritrova i gol di Lautaro Martinez. L’Udinese, nonostante la buona prestazione, mette in fila la seconda sconfitta di fila con tre gol incassati.

Pronti, via e l’Inter va subito a avanti, sfruttando la distrazione di Touré. Dopo 43 secondi Darmian trova un corridoio verticale per il centrocampista azzurro. L’ex Sassuolo colpisce in diagonale in maniera sporca e beffarda, lasciando Okoye inerme. Il vantaggio premia la squadra di Inzaghi che trova più spazi. La squadra del tecnico nerazzurro sfrutta le maglie bianconere più larghe e crea diverse occasioni. Prima Thuram trova l’opposizione dell’estremo difensore dei friulani, poi Lautaro spreca di testa. L’Inter, intorno alla mezz’ora, abbassa il ritmo e permette il ritorno dell’Udinese che pareggia. Al 32′ Zemura mette al centro e trova la testa di Kabasele che di testa fa 1-1. Il pari dei friulani non dura però fino al termine del primo tempo. Nonostante i due minuti di recupero, la prima frazione si prolunga e su una giocata in profondità Thuram mette al centro e Lautaro si sblocca con un’altra conclusione sporca.

In avvio di ripresa il copione si ripete. L’Udinese parte distratta e l’Inter ne approfitta. Thuram attacca ancora la profondità e trova ancora Lautaro che controlla e incrocia col destro e fa 1-3. Il capitano dei nerazzurri si sblocca, e soprattutto conferma di aver superato il momento no. Nel finale, l’Udinese ci crede. Brenner e Lucca scambiano molto bene, il brasiliano lancia l’ex Pisa in profondità, Calhanoglu rischia il fallo, ma non lo ferma e il centravanti bianconero accorcia sul 2-3. Ma non basta, i nerazzurri controllano il finale e portano a casa tre punti importantissimi.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago