Calcio

Parma-Cagliari 2-3, prima vittoria per Nicola

Prima vittoria per il Cagliari di Davide Nicola che espugna 2-3 il Tardini di Parma con le reti di Zortea, Marin e Piccoli. Inutili per il Parma le reti di Man e Hernani.

Parma-Cagliari, le formazioni

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Valeri; Hainaut, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.

La partita

5 gol e tanto spettacolo nella sfida del Tardini tra Parma e Cagliari. Match che si sblocca al 34′, scambio nello stretto tra Viola e Obert, il cross di Luvumbo è perfetto così come l’inserimento di Zortea che brucia sul tempo i due centrali difensivi del Parma e, di testa, la mette alle spalle di Suzuki. Pari Parma al 62′ con Man. Giocata strepitosa da parte di Coulibaly che, lasciato sul posto Zortea, pesca Man tutto solo a centro area. Per il fantasista un vero e proprio rigore in movimento, pallone alle spalle di Scuffet e 1-1 al Tardini. Cagliari che torna avanti, il gol è di Marin. Grande azione personale di Adopo, morbida l’opposizione dei centrocampisti del Parma e pallone che arriva a Marin, cui tiro a giro si insacca all’incrocio dei pali. A 3 dal termine pari Parma su rigore con Hernani. Scuffet indovina l’angolo, ma non può arrivarci: 2-2 e finale di partita che si preannuncia spettacolare. Una partita folle al Tardini, con la difesa del Parma bucata facilmente dal Cagliari. Bravissimo Gaetano a liberare Piccoli, a sua volta perfetto nella conclusione in diagonale: 2-3.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago