Motori

Valentino Rossi, è arrivata la mazzata: annuncio durissimo

Arriva una mazzata durissima che riguarda Valentino Rossi, proprio dal cuore della MotoGP. Un annuncio che di certo non avrà fatto piacere al ‘Dottore’

Nonostante si sia ritirato nel 2021, il fenomeno di Tavullia continua ad essere centrale nel Motomondiale grazie al suo Team VR46, oltre che come “maestro” di tanti piloti attuali, tra cui Bagnaia.

Il durissimo annuncio che riguarda Valentino Rossi (Sportitalia.it – ANSA)

Valentino Rossi di nuovo al centro della scena in MotoGP, ma questa volta non per un risultato sportivo o per un traguardo raggiunto dal suo Team VR46, ma per un annuncio che lo riguarda da vicino. Il tema è sempre lo stesso ovvero i fatti di Sepang 2015, il duello con Marquez, l’incidente e il Mondiale perso nei confronti di Jorge Lorenzo. Purtroppo non è riuscito ad ottenere quello che voleva il fenomeno di Tavullia in quell’occasione e la mancanza di giustizia ha pesato sulla sua mente in tutti questi anni. L’occasione di riparlarne durante il podcast di Andrea MignoMigBabol“, ha suscitato un polverone, in cui è finito anche lo stesso Marquez, con una risposta non troppo conciliante. Uno snobbismo che i tifosi del #46 non hanno particolarmente apprezzato.

La vicenda non si è mai chiarita in pieno e in effetti ognuno è rimasto della propria visione anche a distanza di una decade. In questo quadro infatti anche il capo della Dorna, Carmelo Ezpeleta, torna a parlare di questo argomento, nonostante siano passati ormai molti anni e addirittura uno dei due non sia nemmeno più in attività.

Carmelo Ezpeleta torna sulla vicenda Rossi-Marquez: “Ha fatto bene Marc”

In un’intervista al giornale spagnolo ‘AS’, il CEO della Dorna ha espresso il suo parere sull’argomento Marquez-Rossi, riprendendo i fatti del 2015.

Il duro attacco di Carmelo Ezpeleta a Valentino (Sportitalia – ANSA)

“Penso che sia meglio lasciare stare. Sono passati tanti anni e credo che Marc abbia fatto bene a non rispondere. Ezpeleta poi aggiunge: “Ovviamente non voglio dire a Valentino Rossi cosa deve fare e non fare, ma credo che non servano queste dichiarazioni adesso”.

Il rapporto tra il numero uno della MotoGP e l’ex campione è comunque sempre ottimo: “Nutro un grandissimo rispetto per Valentino e per quello che ha fatto per il nostro sport. Se lui crede in quello che ha detto lasciamoglielo esprimere”. Insomma mettere una parola fine a questa storia non è così semplice per nessuno, soprattutto per chi come il #46 si è sentito defraudato di un titolo mondiale, quello che probabilmente sarebbe stato il più bello della sua carriera.

Angelo Papi

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago