Motori

Annuncio improvviso, ritorno Vettel: pazza idea in F1

Da tempo si scrive di un possibile ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1. Ora c’è l’annuncio definitivo sull’ex campione del mondo

I propulsori delle monoposto di Formula 1 torneranno a rombare solo tra qualche giorno, per la precisione, nel weekend del 19-20 ottobre, per il Gran Premio degli Stati Uniti. Il Circus, dunque, approderà Oltreoceano dove riprenderà il duello iridato, che si sa sempre più serrato, tra l’attuale leader Max Verstappen, e Lando Norris.

Sebastian Vettel, 4 volte campione del mondo di F1 (Foto LaPresse) – Sportitalia.it

Il campione del mondo in carica precede di 52 punti l’inglese della McLaren. Che siano troppi o troppo pochi, per citare il tormentone di Alessandro Borghese, chef e conduttore del popolare format televisivo “4 Ristoranti”, ce lo diranno solo gli ultimi 6 appuntamenti del calendario iridato.

Nel frattempo, a regalare colpi di scena e conseguentemente a calamitare l’attenzione dei media, degli addetti ai lavori e degli appassionati di Motorsport è ‘radio mercato’ con l’annuncio sul possibile ritorno in griglia di Sebastian Vettel.

Formula 1, il ritorno di Sebastian Vettel: annuncio finale

Nello sport non sono rari i ritorni di campioni dopo il loro ritiro dall’attività agonistica. Vuoi perché allettati dalla prospettiva di rimpinguare ulteriormente il loro conto in banca, vuoi perché è molto difficile gestire il passaggio dalla luce dei riflettori al quasi anonimato.

Ebbene, negli ultimi tempi nel paddock di F1, si rincorrono le voci circa un ritorno in Formula 1 di Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo al volante della Red Bull. Dunque, l’ex ferrarista (a Maranello dal 2015 al 2020 con uno score di 14 vittorie in 118 Gran Premi, terzo di sempre dietro Niki Lauda, 15 successi, e l’inarrivabile Michael Schumacher, 72 trionfi) sarebbe pronto a indossare di nuovo casco e tuta per rigettarsi nella mischia.

Marko si espone sul ritorno in pista di Vettel (Foto LaPresse) -Sportitalia.it

È davvero così? Beh, a fare chiarezza in proposito è stato uno che lo conosce molto bene, il suo mentore Helmut Marko. Ebbene, l’ex pilota austriaco (vanta nel curriculum una vittoria alla “24 ore di Le Mans”, nel 1971, alla guida di una Porsche 917K) e consulente della scuderia di Milton Keynes per la gestione dei piloti, come riportato da “Motorsport-Total” e rilanciato da “F1news.it”, ha smentito che Sebastian Vettel possa tornare al volante di una monoposto di Formula 1.

Seb è fuori da troppo tempo da questo gioco, ora ci sono tanti giovani velocissimi, tra cui i nostri. Non ci sentiamo da tanto tempo, l’ultima volta forse tre mesi fa. Forse ora si trova in qualche parte dell’Europa del nord dove i telefoni non prendono e gli aerei non viaggiano”, le parole di Helmut Marko che nei prossimi anni è intenzionato a puntare sui giovani talenti cresciuti nell’Academy della Red Bull. Parole che, come anticipato, mettono una pietra tombale sui rumor circa il ritorno in pista del suo ex pupillo.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

48 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago