Serie A, Monza-Roma 1-1: succede tutto nel 2° tempo, Mota risponde a Dovbyk

Pareggio ed equilibrio a Monza, tra i brianzoli padroni di casa e la Roma di Ivan Juric. La squadra giallorossa pareggia e una gara di cui non ha mai avuto pieno controllo, nemmeno quando Dovbyk segna ancora il 3° gol della sua stagione in Serie A, il 4° in generale. Il Monza, dal canto suo, continua a collezionare pareggi importanti, ma nessuna vittoria.

Nel primo tempo, regna l’equilibrio. La Roma mantiene il possesso, mentre lil Monza agisce di rimessa. Al quarto d’ora, Dovbyk porta avanti i giallorossi, ma il gol secondo il VAR è viziato da una posizione di fuorigioco. La Penna va a rivedere il gol al monitor e annulla la rete.
Un minuto più tardi, Daniel Maldini, fresco di convocazione in Nazionale, costringe Svilar all’ennesimo grande intervento della sua esperienza romanista.
Le occasioni non mancano, soprattutto lato Roma perché Pellegrini ha una buona occasione dopo il 20°, ma non la sfrutta e così al pareggio il Monza arriva con lo 0-0 probabilmente sperato.

Nel secondo tempo, arrivano anche i gol. Al 61’, Dovbyk trova il vantaggio per la squadra capitolina, questa volta regolare. L’ucraino servito in profondità, entrato in area finta il tiro diverse volte, mandando a terra i difensori brianzoli e conclude in diagonale. Nemmeno 10 minuti e la Roma capitola e il Monza pareggia. L’azione si sviluppa sulla sinistra con Carboni servito da Maldini. Il difensore mette il pallone al centro, Svilar riesce solo a sfiorare il pallone in uscita bassa e sul secondo palo Dany Mota Carvalho mette in gol: 1-1.
Nel finale nuova contestazione dal settore ospiti, dopo lo striscione esposto in avvio, i tifosi della Roma cantano a gran voce: “Tirate fuori i c*******”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

14 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

49 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago