Motori

Terremoto Red Bull, ultim’ora pazzesca: cambia tutto per Verstappen

All’interno della squadra austriaca potrebbero esserci importanti cambiamenti. La Red Bull potrebbe vedere clamorose novità prossimamente

La Formula Uno vive qualche settimana di pausa in vista del prossimo Gran Premio negli States, ad Austin, che si terrà il prossimo 20 ottobre 2024. Questa stagione è stata piuttosto atipica con costanti ribaltoni e diverse squadre a lottare per il titolo, nessun dominio di un team e ben 4 scuderie diverse a trionfare al termine di un Gran Premio.

prosegue il caos in casa Red Bull (Lapresse) Sportitalia.it

Dopo un grandissimo inizio di stagione la Red Bull e Max Verstappen hanno dovuto fare i conti con la crescita delle rivali, dalla Mercedes alla Ferrari fino soprattutto alla McLaren, scuderia che ha fatto il salto di qualità durante l’annata e ha visto l’enorme exploit di Oscar Piastri e soprattutto Lando Norris, ora principale rivale di ‘Super Max’ in chiave mondiale. Per quel che riguarda la classifica scuderie al momento la McLaren è prima ed è nettamente la favorita per la vittoria finale.

Uno dei motivi principali riguarda anche la discontinuità di Sergio Perez che ha avuto non poche difficoltà in questa stagione. Il 34enne messicano ha alternato gare dove ha lottato per il vertice a corse anonime dove non è neanche andato a punti e questo è stato il motivo del sorpasso McLaren. Il futuro di ‘Checo’ è un rebus come sottolineato dal consigliere Red Bull Helmut Marko, ancora piuttosto critico sulla scelta futura della scuderia.

Red Bull-Perez, ora che succede: nuovo compagno per Verstappen?

Helmut Marko ha parlato della decisione futura sul pilota Red Bull ai microfoni di ‘Sport.de’ ed ha fatto intuire che la scelta è tutt’altro che presa: “Garanzie per Perez che il contratto 2025 e 2026 sarà rispettato? L’unica garanzia per un pilota è quando le tue prestazioni sono buone. Tutti noi conosciamo le fluttuazioni delle performance di Perez in pista”.

futuro in bilico per Sergio Perez (Lapresse) Sportitalia.it

Ovviamente non è solo colpa di Perez, la Red Bull quest’anno ha avuto un importante calo e Marko ha proseguito chiarendo: “Lui ha bisogno sempre di un pò di tempo per adattarsi, specialmente quando la macchina cambia con poco preavviso. Questo è sicuramente un fattore importante, che spiega come mai la McLaren sia più forte di noi in termini di coppia di piloti”.

Perez intanto non ci sta e sui social posta un messaggio con il video di Leonardo Di Caprio in ‘The Wolf of Wall Street’ dove conferma di non voler lasciare, un modo simpatico per chiarire le sue intenzioni e prosegue quindi il momento particolare in casa Red Bull. Marko potrebbe però spingere per il cambiamento e puntare sulle giovani leve: staremo a vedere.

Mario

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

53 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

53 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago