Nations League (AnsaFoto)
Ieri si sono giocate, quindi, le gare della terza giornata della fase a gironi della Nations League. Nella Lega A della competizione internazionale per Nazionali, è stato il turno del girone 2 quello dell’Italia.
All’Olimpico è andata in scena la sfida tra la Nazionale di Luciano Spalletti, mentre alla Bozsik Arena di Budapesta, in campo neutro, si è giocata Israele-Francia. I risultati hanno premiato la formazione di Didier Deschamps. Infatti, la Francia ha vinto 1-4, come da pronostico, la sua sfida con il Paese del Medio Oriente. Italia e Belgio invece si sono divise la posta in palio con un pareggio 2-2. Questo ha permesso alla Francia di staccare il Belgio di 2 punti e avvicinarsi a -1 dall’Italia.
Le gare di ieri hanno di fatto chiuso quello che era il girone di andata del gruppo 2 di Nations League. Da lunedì, giorno in cui si tornerà in campo per il 4° turno, sarà l’inizio delle gare della girone di ritorno. Per gli Azzurri si ripartirà con la sfida interna contro Israele al Bluenergy Stadium di Udine. Mentre Belgio e Francia si ritroveranno nell’appuntamento al Re Baldovino di Bruxelles (impianto nato nell’area del vecchio Heysel). La conclusione del raggruppamento è precisa per la pausa di novembre.
14/11/2024: Belgio-Italia e Francia Israele
17/11/2024: Italia-Francia e Israele-Belgio
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…