Motori

Apoteosi Ferrari, annuncio ufficiale di questi minuti

I tifosi della Ferrari sono in estasi dopo l’ultimo annuncio: un’iniezione di positività che non può che spingere ancor di più Leclerc e soprattutto Sainz

La Rossa proverà a chiudere nel migliore dei modi questa stagione, all’interno della quale insegue ancora dei sogni di gloria, soprattutto nel Mondiale Costruttori. A sei gare c’è ancora tanto da raccontare.

C’è ancora margine di vittoria per la Ferrari: l’annuncio di Sainz (Sportitalia.it – ANSA)

La Ferrari ha dimostrato dopo gli aggiornamenti di Monza di poter essere una delle vetture più competitive su determinati tipi di circuiti. Leclerc ha vinto in casa e sfiorato il bersaglio grosso anche a Baku, perdendo un comodo podio a Singapore solo a causa delle qualifiche non perfette. Adesso in questo rush finale ci sono degli appuntamenti che possono esaltare le qualità della SF-24, in particolar modo Città del Messico e Las Vegas. 

Lo scorso anno Leclerc riuscì a salire sul podio in entrambi i round, arrivando terzo a Mexico City e chiudendo secondo sulla Strip, dietro a Verstappen. I margini per far bene ci sono tutti e di questo è convinto anche Carlos Sainz, che a fine stagione lascerà Maranello per accasarsi alla Williams. L’arrivo di Lewis Hamilton in rosso coincide con la partenza dello spagnolo, fiducioso di potersi ritagliare un ruolo da protagonista anche in Inghilterra. In una recente intervista ai connazionali di ‘Marca’, Sainz ha dichiarato: “Tra vincere ancora una gara in Ferrari o la prima in Williams sceglierei la Rossa, perché sono focalizzato sempre sul breve termine”.

La Ferrari spera di vincere ancora quest’anno: le parole di Carlos Sainz fanno sperare i tifosi

Sainz ha parlato anche delle prospettive per queste ultime gare dal punto di vista tecnico e ha lanciato un messaggio di speranza ai tifosi della Ferrari: “Credo che in Messico e a Las Vegas potremmo avere delle possibilità di vittoria“.

Il grande annuncio di Carlos Sainz (Sportitalia – ANSA)

Musica per le orecchie degli appassionati che vogliono vivere week end interessanti in questo finale di campionato. Eccellere non sarà facile ma a cominciare dal Texas, domenica 20 ottobre, si vedrà un’autentica battaglia, con Norris e Verstappen che sono in piena lotta per la conquista del titolo iridato.

Il trittico di Austin, San Paolo e Città del Messico chiarirà ancora meglio quali sono i rapporti di forza al momento, con la Red Bull che sta provando a recuperare terreno con un pacchetto di aggiornamenti tecnici che farà la sua comparsa negli Stati Uniti. Super Max spera di avere l’arma segreta per difendere il suo vantaggio.

Angelo Papi

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

37 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago