Calcio

Champions League, Aston Villa-Bologna 2-0: secondo ko europeo per Italiano

Crolla nella ripresa il Bologna che cade 2-0 contro l’Aston Villa. Decidono la gare le reti di McGin e Duran. Dopo quello con il Liverpool arriva quindi il secondo ko europeo per Vincenzo Italiano, ancora in terra inglese.

Champions League, le ufficiali

ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Maatsen; McGinn, Onana, Tielemans, Bailey; Rogers, Duran. All. Unai Emery

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posh, Lucumi, Beukema, Lykogiannis; Urbanski, Freuler, Fabbian; Orsolini, Dallinga, Ndoye. All. Italiano

La partita

Pronti via e Bologna subito pericoloso con Dallinga. Bologna ad un passo dal vantaggio, grande giocata di Ndoye che imbuca per l’inserimento di Dallinga che calcia con il mancino ma trova la grande risposta di Emiliano Martinez. Al 22′ la risposta dell’Aston Villa con Duran. Prima occasione per la squadra di Emery, calcio d’angolo di Tielemans per il colpo di testa di Duran in girata che trova però la respinta in tuffo da parte di Skorupski che allontana. Poco dopo pericoloso anche McGinn. Altra occasione per l’Aston Villa, McGinn riceve in area di rigore e prova la conclusione con l’interno del destro che trova però la respinta a terra da parte dell’estremo difensore del Bologna. Al 56′ arriva il vantaggio degli inglesi. Timbra McGinn. All’improvviso, arriva il vantaggio dell’Aston Villa al Villa Park. La sblocca McGinn, batte un calcio di punizione a rientrare da posizione defilata, la sfera viene sfiorata da tutti, Skorupski non la legge e la sfera si insacca in fondo al sacco. Aston Villa che raddoppia con Duran 10 minuti dopo. Arriva il raddoppio dell’Aston Villa in questo secondo tempo, lancio dalle retrovie di Diego Carlos per lo scatto di Rogers che si allarga lungo la corsia mancina e poi mette in mezzo per Duran che in girata anticipa Lucumi e manda in porta. Nel finale palo di Beukema. Stava per riaprire la sfida la squadra di Italiano, calcio d’angolo di Lykogiannis per Beukema che è bravo ad anticipare Konsa e di testa manda sul palo. Finisce 2-0, Bologna ancora ko.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

15 minuti ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

55 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

5 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

6 ore ago