Motori

Terremoto contro Perez: Verstappen una furia

Dichiarazioni inequivocabili quelle di Verstappen contro Perez. il pilota rischia il posto alla Red Bull per il 2025?

Max Verstappen si appresta a vincere il quarto mondiale consecutivo e pazienza se per quest’anno il titolo costruttori rischia di finire altrove e non alla Red Bull. Colpa di una seconda parte di stagione in calo per la scuderia di Milton Keynes le prestazioni dell’olandese non sempre all’altezza e diverse gare concluse lontano dal podio. Di certo non ha aiutato il suo compagno di scuderia, Sergio Perez, protagonista di un’annata alquanto anonima.

Terremoto contro Perez: Verstappen una furia (Foto Ansa) – Sportitalia.it

Proprio sul messicano più volte ci si è chiesti se sia meritevole di una delle due monoposto della Red Bull, nonostante il rinnovo biennale firmato la scorsa primavera. Interrogativo che si sono posti più di una volta anche i vertici della scuderia anglo-austriaca con Horner e Marko che hanno valutato un suo allontanamento a stagione in corso, prima di confermarlo nuovamente.

Perez, tuttavia, continua a non dare certezze e la sua posizione resta alquanto in bilico. Che la Red Bull stia valutando la sua posizione, lo conferma ulteriormente il parere netto nei suoi riguardi espresso da Verstappen.

Verstappen contro Perez: arriva l’annuncio

In pole per sostituire Perez ci sarebbero Liam Lawson e Franco Colapinto. Una poltrona per tre con i due giovani che sognano di essere il compagno di Verstappen e rimpiazzare il messicano nel prossimo Mondiale. E dire che per buona parte dell’anno c’era anche un certo Carlos Sainz libero ma, alla fine, a Milton Keynes hanno fatto altre scelte e lo spagnolo si è accasato alla Williams.

Verstappen contro Perez: arriva l’annuncio (Foto Ansa) – Sportitalia.it

Il futuro di Sergio Perez, insomma, è più in bilico che mai e nelle prossime settimane ci sarà un nuovo confronto per decidere cosa fare. Intanto, su Checo si è espresso Jos Verstappen. Il padre di Max ha espresso in un’intervista concessa a ViaPlay chi preferirebbe vedere come compagno di squadra del figlio il prossimo anno.

“Penso che Lawson stia facendo molto bene e meriti una chance, secondo me è pronto a fare un passo in avanti” è l’incipit del suo discorso che incensa il classe 2002. “Lasciamogli finire questa stagione poi il team deciderà in tutta tranquillità”. Se fosse per Jos, però, nessun dubbio: “Non sono di certo contrario a questo scenario, anzi meglio se c’è qualcuno competitivo come Lawson che spinga di continuo Max a migliorarsi. Lo aiuterebbe molto”. Una preferenza netta quella d Jos che, con queste dichiarazioni, ha di fatto scaricato Sergio Perez il quale, dal canto suo, si è detto sicuro della sua riconferma.

Tony

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

13 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

14 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago