Tennis

Sinner, colpo di scena alle Atp Finals: è successo negli spogliatoi

Decisamente un buon inizio per Jannik Sinner alle Atp Finals. Dopo il match con Fritz, ecco cosa è successo negli spogliatoi

È la settimana di Jannik Sinner. La partecipazione del tennista azzurro alle Atp Finals di Torino sta attirando un grande seguito di pubblico, coinvolgendo anche chi non segue abitualmente il tennis.

Sinner, colpo di scena alle Atp Finals: è successo negli spogliatoi – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il numero uno del mondo, finora, ha ripagato ampiamente l’attesa con due vittorie, entrambe in due set, nelle prime due partite del girone contro De Minaur e Fritz. Il doppio 6-4 con cui Sinner ha sconfitto Fritz, bissando il successo della finale dello Us Open, ha avvicinato l’azzurro alla qualificazione in semifinale.

Si deciderà tutto nell’ultimo match del gruppo Nastase contro Medvedev, in programma stasera  Sinner può qualificarsi come primo del girone con una vittoria contro il russo con qualsiasi risultato. Qualificazione possibile da primo anche con una sconfitta per 2-1 e la concomitante affermazione di Fritz su De Minaur. Addirittura, Jannik può passare in semifinale anche perdendo 2-0 con Medvedev, qualora De Minaur battesse Fritz. Insomma, una semifinale alla portata del numero uno del mondo che punta decisamente alla vittoria del torneo dal quale, lo scorso anno, è iniziata la sua ascesa con la finale raggiunta e persa contro Djokovic.

Sinner, che incontro negli spogliatoi: ecco con chi era

Come accaduto nelle passate edizioni del torneo, anche in quella in corso non sono poche le presenze illustri sugli spalti della Inalpi Arena. Nel match di esordio contro De Minaur, le telecamere hanno indugiato a lungo su Giorgio Chiellini. In quello con Fritz, invece, applausi del pubblico ogni volta che sul maxischermo veniva inquadrato un altro ex calciatore (e allenatore) della Juve ovvero Andrea Pirlo che ha ricambiato con un saluto l’ovazione degli spettatori.

Sinner, che incontro negli spogliatoi: ecco con chi era – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

A proposito di ex Juve, Sinner ha avuto l’opportunità di incontrare negli spogliatoi anche Massimiliano Allegri. Il tutto è stato documentato da un filmato pubblicato sul profilo Instagram della Federtennis.

Ho visto un gran rovescio ieri..“, così Sinner ha salutato Allegri alludendo alle capacità tennistiche delle ex allenatore della Juve che stava parlando con il preparatore atletico Marco Panichi prima dell’arrivo del tennista. Stretta di mano e abbracci tra i due con Allegri che si è complimentato con Sinner, rivelandogli di aver sbagliato pronostico sul punteggio dei set nella partita con Fritz. “Va bene così dai”, con un altro sorriso Sinner ha salutato Allegri. Vedremo se l’allenatore sarà presente in tribuna anche nei prossimi incontri di Jannik alla Inalpi Arena.

L’azzurro sarà in campo stasera alle 20.30 contro Medvedev. L’eventuale semifinale è prevista sabato pomeriggio. Finalissima, domenica alle 18.30.

Alessandro

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago