Calcio

Cambiaso difende l’Italia: “Abbiamo sottovalutato la Francia? No, ha semplicemente giocatori forti”

Il suo gol aveva dato nuove speranze all’Italia prima della chiusura del primo tempo, ma poi un altro gol di Rabiot ha chiuso i conti nella ripresa: al termine della sfida persa 3 a 1 dagli azzurri contro la Francia, Andrea Cambiaso ha parlato in zona mista ai giornalisti presenti ed a Sportitalia.

C’è delusione?
“Sì, un po’ di dispiacere, tre gol da palle inattive, ci voleva più attenzione con un po’ d’esperienza in più anche se abbiamo fatto una buona partita, la prestazione c’è stata”.

Ancora in alcune partite è difficile per questa Italia?
“E’ difficile giocare contro squadre come la Francia, adesso dovremo magari affrontare Portogallo, Spagna o Germania, hanno giocatori forti, noi dobbiamo andare avanti nel nostro percorso”.

Quando parli di esperienza ti riferisci al gruppo giovane?
“Se guardiamo l’età media, siamo ragazzi giovani che devono ancora giocare insieme per collaudare certi meccanismi”.

Cosa vi ha detto Spalletti?
“Adesso non ci ha parlato, ci ha dato via libera per rientrare”.

E’ la via giusta?
“Assolutamente”.

Avete sottovalutato la Francia?
“Mah, è la Francia, non l’abbiamo certo presa sottogamba, semplicemente è una nazionale forte, con giocatori forti”.

Daniele Najjar

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago