Michele Puglisi, agente proprietario della Mp Management, è intervenuto a Sportitalia per parlarci di alcuni suoi assistiti.
Elia: siete soddisfatti del suo inizio di stagione?
“Sì, di Elia siamo soddisfatti, come spesso accade con lui. Sta giocando sempre, con buone prestazioni sia a livello personale che a livello collettivo. Lo Spezia sta facendo molto bene, è una squadra solida, organizzata, figlia secondo me di una società altrettanto organizzata e di un allenatore preparato. Ad oggi i risultati si stanno vedendo. Elia deve continuare così su questa strada e deve continuare a fare un campionato da protagonista”.
Su De Benedetti al Mantova?
“Alessandro sta continuando questo percorso di crescita, con questo club che ha iniziato l’anno scorso a lavorare con il ragazzo. Lui è molto cambiato e sta continuando a cambiare calcisticamente, è un ragazzo giovane che l’anno scorso si affacciava a fare il primo campionato tra i professionisti. Si è ritagliato il suo spazio, quest’anno in una categoria superiore sta dimostrando di poterci stare. Mi interessa che lui continui a lavorare in questo modo, che cresca e che possa essere importante per un club che gli sta dando fiducia”.
Parodi a Foggia come si è ambientato?
“E’ arrivato con grande entusiasmo, continua ad avere grande entusiasmo. Purtroppo l’inizio di stagione non è stato come magari si poteva auspicare. Foggia è una grande piazza, ora ci sono un po’ di cambiamenti. Hanno tutto per potersi rimettere in carreggiata ed invertire la rotta: giocatori, staff e dirigenza insieme”.
Sulle parole di Capuano nei confronti di Parodi (in un’intervista a TuttoMercatoWeb) vuole dire qualcosa?
“Onestamente conosco molto bene Parodi. E come ha dimostrato nella sua conferenza stampa cui si riferiva Capuano è un ragazzo molto educato che secondo me non ha mancato assolutamente di rispetto, a nessuno. Al contrario, credo che le affermazioni che ho letto, quantomeno se sono state effettivamente quelle, sicuramente screditano la professionalità del mio assistito. Credo anche siano lesive della sua reputazione e della sua immagine, essendo state diffuse a mezzo stampa. Rimango un po’ perplesso. Uno può avere anche delle idee diverse, ma non credo che si debba andare sulla persona in questa maniera. Ognuno è libero di fare quello che vuole, si commenta abbastanza da sola come cosa”.
Cancellotti ormai ad Avellino è una delle certezze.
“E’ un giocatore esperto, importante per la categoria. Hanno avuto un inizio dove purtroppo non sono riusciti a mantenere il trend con il quale avevano finito la stagione passata, questo nel calcio capita. Ad un certo punto la società ha deciso di cambiare, mi sembra che stanno avendo i risultati dal punto di vista della classifica che è di vertice. Hanno dato continuità ai risultati, secondo me è una squadra forte, fatta di giocatori esperti. Sono convinto che potranno arrivare in fondo”.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…