Tennis

Tifosi Sinner a bocca aperta: l’annuncio che non ti aspetti

Jannik Sinner, i suoi tifosi rimangono a bocca aperta: arriva l’annuncio che ha spiazzato tutti 

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Mai detto è stato così azzeccato per un vincente come Jannik Sinner. L’avventura dell’altoatesino, nelle fasi iniziali della Coppa Davis si è conclusa nel migliore dei modi. Niente da fare per lo sfidante argentino Sebastian Baez che è stato battuto in maniera netta e decisa per 6-2 6-1. Si è ripetuto anche nel doppio con Matteo Berrettini portando l’Italia a vincere, contro i sudamericani, per 2-1.

Tifosi Sinner a bocca aperta: l’annuncio che non ti aspetti – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

L’obiettivo di Sinner è quello di concludere la stagione nella migliore maniera possibile. Un 2024 per lui a dir poco indimenticabile visto che è diventato il nuovo numero uno al mondo. A quanto pare, il nativo di San Candido, non ha alcuna intenzione di fermarsi e sta già pensando al futuro. In particolar modo ai suoi prossimi obiettivi da raggiungere e, soprattutto, conquistare.

La stagione da urlo di Sinner si chiude in quel di Malaga. Obiettivo, ovviamente, conquistare un successo-bis in Coppa Davis, proprio come accaduto lo scorso anno. Insieme al suo team di fiducia la mente è già proiettata agli impegni del prossimo anno. Ovviamente una notizia che spiazza e fa felici i suoi tifosi.

Sinner, tifosi spiazzati: la mente è già altrove

Un 2024 che lo ha incoronato re, ma che comunque gli ha impedito anche di partecipare a manifestazioni importanti (Master 1000 di Roma e le Olimpiadi di Parigi) per alcuni problemi fisici. Questo, però, è il passato. Anche perché in bacheca è riuscito a portare ben 8 titoli (tra questi l’Australian Open).

Sinner, tifosi spiazzati: la mente è già altrove – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Nella giornata di lunedì è stato svelato uno dei tornei che farà parte del suo calendario 2025. L’annuncio arriva direttamente dagli organizzatori del torneo di Monaco di Baviera. Con un messaggio pubblicato sui loro canali ufficiali social, i vertici alti della manifestazione hanno rivelato che parteciperà anche il 23enne italiano.

Un torneo che, a livello di nomi, promette già spettacolo visto la presenza sicura del padrone di casa Alexander Zverev e dell’ultimo finalista delle Atp Finals di Torino, Taylor Fritz. Per Sinner si tratta della prima volta, nella sua carriera, in cui gareggerà all’ATP Monaco 2025. Un torneo “nuovo” visto che, per la prima volta, passerà dall’essere un Atp 250 a un 500. La manifestazione verrà disputata in coincidenza con il Conde de Godo (chiamato anche Atp 500 di Barcellona).

I suoi allenatori, inoltre, come hanno anticipato in più di una occasione nelle ultime settimane hanno rivelato che Sinner potrebbe pensare direttamente al 2025 nel Master 1000 monegasco. Tanto da prendersi una pausa più lunga (tra swing americano e la stagione su terra battuta).

Cristiano

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago