Calcio

Napoli-Roma 1-0, Lukaku fa volare Conte: Ranieri ko

Al Diego Armando Maradona basta un gol di Romelu Lukaku nel secondo tempo per regalare i 3 punti ad Antonio Conte e il suo Napoli nel big match contro la Roma. Ko alla prima per Claudio Ranieri.

Napoli-Roma, le ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte

ROMA (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli, Koné, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri

La partita

Parte forte il Napoli subito pericoloso con Kvara dopo 2 minuti. Di Lorenzo arriva in area sulla destra e mette in mezzo per il georgiano che, solo vicino al secondo palo, di testa manda incredibilmente fuori. Risposta Roma al 23′ con Pisilli. Squillo giallorosso con il suo giovane talento, che calcia dalla distanza ma è un tentativo centrale per Meret. Napoli pericoloso ancora due volte, prima al 24′ e poi al 26′. A provarci è sempre McTominay. In chiusura di prima frazione è poi ancora Kvara a sfiorare l’1-0. Di Lorenzo crossa dalla linea di fondo per il georgiano, che sta per calciare solo in area se non fosse per il provvidenziale arrivo di El Shaarawy che gli nega tale opportunità. 1-0 che arriva al 55′, a segnare è Lukaku. Di Lorenzo irrompe in area sulla destra, appropriandosi di un pallone che stava per stoppare Angelino. Passaggio al centro per Lukaku, non contenuto al meglio da Hummels e abile con una zampata a trafiggere Svilar. 3 minuti ed è il subentrato Baldanzi(al posto di El Shaarawy) a sfiorare il pari. Imbucata di Cristante sulla sinistra in area per Angelino, palla in mezzo per l’ex Empoli che conclude alto da buona posizione. Al 66′ è poi Dovbyk ad avere la più grande chance per la Roma. Punizione dalla trequarti sinistra battuta da Angelino, Dovbyk colpisce di testa e centra il legno. a Meret battuto. All’ultimo istante Neres sfiora poi il 2-0. Match che termina con la vittoria del Napoli, nuovamente primo in classifica.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago