Calcio

La Juventus non va oltre il pareggio contro l’Aston Villa: 0-0 a Birmingham

Ancora un pareggio per 0-0 per la Juventus, che prova a giocare a Birmingham contro l’Aston Villa, ma l’assenza di un vero centravanti si fa sentire.

In avvio di gara la Juventus tiene bene il campo e il pallone, mentre l’Aston Villa attende. La squadra di Thiago Motta prova a isolare i suoi esterni Conceicao e Yildiz nell’uno contro uno. I bianconeri si avvicinano spesso alla trequarti degli inglesi, ma spesso non riescono a concretizzare trovando la conclusione in porta. I padroni di casa si segnalano solo per tre cartellini gialli per falli molto decisi sui giocatori bianconeri. Poi nel finale di primo tempo, la squadra di Emery ci prova più concretamente impegnando Di Gregorio. L’ultimo sussulto della Juventus è firmato ancora Conceicao che conclude, ma non impensierisce Martinez. L’ultima emozione è la punizione dal limite di Digne che scheggia la parte superiore della traversa.

Nella ripresa la squadra di Motta cominciamo più piano e concede più spazio agli inglesi. Col passare dei minuti la Juventus torna a prendere campo, mentre l’Aston Villa riprende ad attendere le mosse dei bianconeri. Dopo l’ora di gioco arrivano le prime vere emozioni. Su un angolo di Koopmeiners la palla sfila sul secondo palo. Conceicao si trova la palla sulla testa e colpisce a botta sicura, ma trova il clamoroso miracolo del Dibu Martinez. Un minuto dopo, l’occasione è per l’Aston Villa ma Di Gregorio si fa trovare ancora pronto e respinge.

Nel finale, brivido per la Juventus, quando l’Aston Villa segna il gol del vantaggio. Ma palla scappa dalle mani di Di Gregorio evidentemente ostacolato da Diego Carlos.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago