Tennis

Ranking Atp, terremoto nel 2025: verdetto su Sinner

Ranking ATP, arriva novità importanti in vista del prossimo anno: giunge il verdetto su Jannik Sinner

Da pochi giorni si è concluso, ufficialmente, il 2024 di Jannik Sinner. Un anno che non potrà assolutamente dimenticare per tantissimi motivi. In primis, quello più importante, l’essere diventato il nuovo numero uno al mondo. Un successo più che meritato per il nativo di San Candido che ha trionfato (anche meritatamente) in svariati tornei di alto livello in quest’anno.

Ranking Atp, terremoto nel 2025: verdetto su Sinner – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Tra questi l’Australian Open e Us Open e l’ultimo proprio in Coppa Davis in cui ha portato in alto i colori del nostro Paese grazie alla sua squadra e allo straordinario contributo di Matteo Berrettini. L’altoatesino, però, non ha alcuna intenzione di fermarsi. La sua mente, infatti, è già proiettata verso il 2025.

In merito al nuovo anno arrivano delle importanti indiscrezioni per quanto riguarda il Ranking Atp. In particolar modo il verdetto che riguarda il numero uno al mondo. Non è da escludere, a questo punto, che in classifica possa esserci un vero e proprio terremoto.

Ranking Atp, terremoto nel 2025: le ultime indiscrezioni

Un 2024 a dir poco indimenticabile per il tennis italiano. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Un anno in cui il movimento italiano ha letteralmente dominato trionfando in: Slam, Olimpiadi, Finals, Billie Jean King-Cup e Coppa Davis. Per il 2025 le ambizioni si fanno, inevitabilmente, sempre più alte. Secondo quanto riportato dai bookmakers più importanti al mondo non dovrebbero esserci dubbi su Jannik Sinner.

Sinner e Berrettini pronti ad essere protagonisti anche nel 2025 – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il classe 2001, infatti, è il candidato principale a mantenere la prima posizione in classifica anche in vista del nuovo anno. Le quote, infatti, sono relativamente basse e lo danno addirittura a 1,60. L’obiettivo dell’altoatesino è quello di ripetersi nello Slam: una fantastica doppietta nel 2025 è quotata 1,80. Per quanto riguarda un possibile tris, invece, si va a 6. Il poker addirittura è quotato a 25,00. A gennaio, in occasione dell’Australian Open, la vittoria di Sinner è data a 2,80.

Parlando sempre di tennisti italiani ovviamente c’è posto anche per Matteo Berrettini, anche lui protagonista nell’ultima Coppa Davis. Il romano, infatti, si candida per un 2025 da assoluto protagonista. In merito ad un suo possibile primo Slam in carriera è dato a 10,00. Molto più complicato, nello specifico, la vittoria degli Australian Open (addirittura a 81,00). Lorenzo Musetti, infine, è dato a 15,00 per il suo primo Slam. Stessa quota, come per Berrettini, per una vittoria in quel di Melbourne.

Cristiano

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago