Calcio

Milan, Fonseca: “I pochi gol di Morata non mi hanno mai preoccupato”

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo 3-0 dei rossoneri contro l’Empoli di D’Aversa esaltando la prestazione dei suoi: “Sono d’accordo, abbiamo fatto una bellissima partita contro una squadra che è molto aggressiva difensivamente, che è la quarta difesa del campionato. Abbiamo fatto una partita molto equilibrata, offensivamente e difensivamente. C’è stata una cosa molto importante: il recupero palla nella metà campo offensiva. Abbiamo segnato 3 gol, potevamo farne 6-7 se non avessimo sbagliato le ultime scelte“.

Musah esterno dà equilibrio: Mi sta piacendo molto Musah lì. L’Empoli gioca molte palle lunghe ed era importante avere questo ruolo per aiutare la squadra. Sono stato olto soddisfatto anche di come Chukwueze ha fatto questo ruolo, che è rientrato due volte in area a fare il quinto. Questo modulo ci dà equilibrio“.

Sesto clean sheet in stagione: Su Gabbia posso dire cose buone: è un grandissimo professionista. Sta assumento un ruolo importante di leadership, oltre che sta giocando molto bene. Gli ho detto che sono molto molto soddisfatto del suo rinnovo: se c’è un calciatore che merita, è lui. Oggi non abbiamo preso gol e non abbiamo concesso occasioni all’Empoli“.

Morata è tornato al gol: Mai io sono stato preoccupato da Morata. Conosco molto bene Alvaro, è un esempio per la squadra. Poi è importante fare gol perché gli porta fiducia“.

Fofana altra prestazione maiuscola: Sta facendo una buona stagione. Lo conoscevo bene, ma qui sta facendo un nuovo ruolo: mai aveva giocato in questa posizione da solo in mezzo al campo. Sta migliorando tanto“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

54 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

55 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago