Altri sport

Terribile diagnosi scuote lo sport, ha un tumore: via al ciclo di chemioterapia

La diagnosi è di quelle da far tremare le vene e i polsi: l’atleta sta combattendo contro un tumore. Ecco come stanno procedendo le cure

Solo pochi mesi fa un tumore al pancreas ci ha privati di un vero gentleman del calcio. Sven Goran Eriksson, dopo aver lottato strenuamente, si è dovuto arrendere al male inesorabile che lo aveva aggredito. Il suo è stato un lungo addio.

Terribile diagnosi scuote lo sport, ha un tumore: via al ciclo di chemioterapia – Sportitalia.it (Foto Ansa)

L’ex allenatore, tra le altre, di Roma e Lazio, ha impiegato quel poco tempo che gli restava da vivere per congedarsi dai tifosi dei club che ha allenato e perfino per coronare un sogno che cullava sin da ragazzino: allenare, anche solo per un giorno, il Liverpool. Sogno che si è avverato il 23 marzo scorso quando ha guidato i Reds nel match Liverpool-Ajax Legends, con Alfield Road che gli ha tributato un’ovazione da brividi.

Ma perché abbiamo ricordato un momento doloroso che inevitabilmente sparge sale su una ferita che non si è ancora rimarginata? Perché purtroppo un altro sportivo è alle prese con la dura battaglia per sconfiggere un tumore tanto da aver completato il quarto ciclo di chemioterapia.

Niels Hintermann, completato il quarto ciclo di chemioterapia per il tumore

Lo sciatore Niels Hintermann ha l’obiettivo di ritornare in pista nella stagione 2025-26, quella che culminerà nei Giochi Olimpici invernali Milano-Cortina. Prima deve recuperare quella normalità fatta di allenamenti e gare che non è più tale dopo il tumore ai linfonodi del collo che gli è stato diagnosticato la scorsa estate e che è stato reso di pubblico dominio il 9 ottobre scorso.

Niels Hintermann, completato il quarto ciclo di chemioterapia per il tumore – Sportitalia.it (Foto Ansa)

Circondato dall’affetto della famiglia e degli stessi colleghi, il discesista elvetico continua con grande fiducia la sua battaglia per sconfiggere il tumore non disdegnando di aggiornare sul suo percorso terapeutico. Aggiornamenti che, fortunatamente, sono favorevoli. Ad appena due mesi dall’inizio della sua battaglia contro il male che lo ha colpito, è emerso che il discesista rossocrociato ha buone possibilità di guarigione

In particolare, il gigantista zurighese, sempre seguito dallo staff medico della ‘Klinik Hirslanden’ e dal responsabile medico della Federsci elvetica, il dottor Walter O. Frey, ha reso noto di aver completato il quarto ciclo di chemioterapia. Il suo percorso terapeutico, dunque, evolve in maniera positiva per la gioia dei suoi tifosi e di tutti gli appassionati del Circo bianco.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

6 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

6 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

8 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

9 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

9 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

9 ore ago