Motori

Lacrime per Lewis Hamilton, lutto devastante in queste ore

Lutto per Lewis Hamilton nelle ultime ore: il messaggio di commiato del pilota britannico è davvero commovente

Ultimi giri alla guida della Mercedes per Lewis Hamilton che, al termine dell’anno, lascerà la sua attuale scuderia per unirsi alla Ferrari e dare il via a quello che si spera possa essere una rapporto vincente.

Lacrime per Lewis Hamilton, lutto devastante in queste ore (Foto Ansa) – Sportitalia.it

Il pilota britannico farà coppia con Leclerced i tifosi della Rossa sognano in grande in vista della prossima stagione dove a Maranello si vuole tornare al successo. Quando manca ormai pochissimo al termine dell’attuale campionato mondiale, tuttavia, Hamilton è stato colpito da un lutto. A renderlo noto è stato lo stesso pilota britannico che via social ha lasciato una commovente dedica per Mary McGee, donna leggendaria del mondo dei motori.

La McGee, protagonista sia nel mondo dell’automobilismo quanto in quello del motociclismo, si è spenta all’età di 87 anni ed Hamilton l’aveva conosciuta durante lo scorso GP tenutosi in Canada. Il pilota britannico aveva anche finanziato un documentario sulla donna e non ha potuto non esimersi dall’omaggiarla con una dedica stupenda via social, facendo emozionare tutti i suoi tifosi e non solo.

Addio a Mary McGee: la dedica di Hamilton è commovente

Nota in tutto il mondo dei motori, Mary McGee è una figura che ha impressionato anche uno come Lewis Hamilton che ha espresso così tutto il suo dolore per la scomparsa di una figura che l’ha ispirato.

Addio a Mary McGee: la dedica di Hamilton è commovente – sportitalia.it (Foto Ansa)

Hamilton ha espresso tutto il suo dolore per la scomparsa della McGee, promotrice del motorsport al femminile, facendo le condoglianze alla sua famiglia: “Sono profondamente dispiaciuto nel sentire che Mary McGee, la prima donna a correre su motociclette su strada negli Stati Uniti e la prima persona che ha fatto da solo la Baja 500 è morta. Le mie condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che a lei si sono ispirate. La sua eredità continuerà a vivere come un pioniere nel mondo del Motorsport e non solo”  ha scritto, sottolineando la grandezza della McGee.

Il pilota britannico ha poi ricordato l’incontro avvenuto lo scorso anno durante il GP del Canada, aggiungendo come anche per lui la McGee resterà per sempre una fonte di ispirazione, ringraziandola per quanto dato a lui e al motorsport. Una dedica commovente che ha toccato il cuore dei tifosi che pure si sono uniti ad Hamilton nel fare le condoglianze alla famiglia McGee per questa terribile perdita.

Danilo Servadei

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

16 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

51 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago