Calcio

Bologna-Monza 4-0, Italiano vola ai quarti

Vince con un netto 4-0 il Bologna contro il Monza accedendo così ai quarti di Coppa Italia. In gol Pobega, Orsolini, Dominguez e Castro.

Bologna-Monza, le ufficiali

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Holm, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson, Pobega; Orsolini, Castro, Iling-Junior. A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Corazza, Posch, De Silvestri, Elic, Beukema, Miranda, Urbanski, Moro, Fabbian, Dominguez, Odgaard, Ndoye, Karlsson. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Monza (3-4-2-1): Pizzignacco; D’Ambrosio, Izzo, Caldirola; Birindelli, Valoti, Colombo, Ciurria; Maric, Vignato; Petagna. A disposizione: Turati, Mazza, Carboni, Pereira, Marì, Postiglione, Kyriakopoulos, Bondo, Sensi, Forson, Bianco, Caprari, Djuric, Mota, Martins. Allenatore: Alessandro Nesta.

La partita

Dopo un inizio lento il Bologna la sblocca al 32′. Orsolini riceve il pallone sulla sinistra e lo passa a Castro, che si trova al limite dell’area di rigore. L’attaccante serve Pobega, il quale scocca un potente tiro che si infila sotto l’incrocio dei pali! Al 36′ raddoppio Bologna con Orsolini. Ripartenza impeccabile del Bologna: Castro serve un assist perfetto per Orsolini, che, a tu per tu con Pizzignacco, lo supera con un elegante tiro a cucchiaio. Poco prima dell’inizio del contropiede, il Monza aveva richiesto un calcio di rigore per un fallo di Holm su Valoti. Tuttavia, il gol è valido! Il Bologna raddoppia dopo il controllo silenzioso del VAR. Orsolini out per infortunio. In Dominguez. Al 64′ è proprio l’argentino a trovare il 3-0. Dominguez segna il 3-0 per il Bologna! Iling-Junior effettua un cross dalla sinistra e, sul secondo palo, l’argentino si fa trovare pronto dopo una spizzata di Castro, infilando il pallone in rete. A chiudere il match è poi Castro con il 4-0. Castro segna il 4-0 per il Bologna! Ricevuto il passaggio da Dominguez, l’attaccante non commette errori: sposta il pallone e lo piazza di destro alle spalle di Pizzignacco. Finisce così Bologna ai quarti.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago