Calcio

Atalanta-Milan: sogno o rimonta, Gasperini e Fonseca si giocano tanto

È una serata importante per la corsa scudetto in Serie A. Al Gewiss Stadium di Bergamo c’è Atalanta-Milan alle ore 20:45. Un venerdì sera che può scrivere una pagina importante di quello che è il destino del campionato di Atalanta e Milan. La Dea è lanciatissima dopo uno storico avvio di stagione che la vede 2^ dopo 14 giornate con 31 punti. Il Diavolo è invece alla ricerca di conferme. L’ultimo periodo di Fonseca e dei suoi suggerisce che la forma dei rossoneri è in miglioramento. Ma tifosi e ambiente non vogliono illudersi.

Atalanta, una vittoria che vale una storica vetta

Vincere questa sera per l’Atalanta e Gasperini sarebbe un evento storico. Tre punti contro il Milan, oltre che essere evidentemente punti pesanti contro una delle big, sarebbero storici. In caso di successo la Dea andrebbe prima da sola almeno per due notti. In attesa di vedere come andrà la sfida tra Napoli e Lazio al Maradona. Tre punti che avrebbero un valore storico, ma anche incredibilmente entusiasmanti. D’altronde Gasp non ha mai nascosto dalla grande vittoria della scorsa Europa League che il sogno della sua squadra sarebbe stato quello di portare a casa lo Scudetto. E ora la Dea è chiaramente in corsa.

Milan per non perdere il treno

Il buon periodo del Milan va alimentato e per alimentarlo serve una grande vittoria. La sfida contro l’Atalanta arriva nel momento giusto, nel momento in cui i rossoneri sono in crescita. Nel momento in cui Fonseca sembra aver trovato gli elementi giusti per far funzionare il suo Milan. Tuttavia, la vetta è già piuttosto lontano per il Diavolo. Serve quindi una vittoria convincente per credere nella rimonta verso la lotta per lo scudetto. Anche perché perdere oggi significherebbe viceversa direi addio a qualsivoglia ambizione tricolore. Insomma o tutto o niente. Il Milan si gioca tutto contro l’Atalanta.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

58 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

59 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago