Calcio

Inter, col Parma per mettersi alle spalle la serata di Firenze

In casa Inter c’è fame e voglia di vittorie. La partita col Parma quindi arriva al momento giusto. Apre la giornata di Serie A e permette alla squadra di Inzaghi di pressare le avversarie che la precedono in classifica. Anche perché con una gara in meno, l’Inter deve comunque fare i conti con un divario ampio dalla vetta.

Inter, oltre Firenze

La squadra nerazzurra, a 5 giorni dalla pesante serata di Firenze, vuole mettersi alle spalle quelle immagini e andare avanti. L’occasione coi crociati è quella giusta. Poter tornare in campo immediatamente è un’occasione importante. Di fronte c’è una squadra alla portata dell’Inter, a cui comunque bisogna fare attenzione. Anche perché il Parma in stagione ha già fermato sia la Juventus (2-2 a Torino), che la Lazio (sconfitta al Tardini lo scorso weekend 3-1). I ragazzi di Pecchia non sono avversari di cui l’Inter dovrà avere paura. Ma la necessità e la voglia di vincere dovranno dare un surplus di attenzione.

Occhio alle ripartenze

In questa stagione, l’Inter è stata finora piuttosto distratta in difesa in campionato. Se in Champions non ha ancora subito nemmeno un gol, in Serie A viaggia a circa un gol subito a partita. E tanti di questi gol sono arrivati con ripartenze concesse in maniera troppo semplice agli avversari. Un motivo di preoccupazione in più sarà proprio la propensione dei gialloblù a giocare di rimessa. A Torino, con la Juve, il gioco della squadra di Pecchia le è quasi valso la vittoria. E a San Siro, con un’Inter meno solida del passato, l’impresa può ripetersi. Ecco perché Inzaghi sarà sicuramente molto attento a chiedere grande prudenza e precisione ai suoi.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

32 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

32 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago