Calcio

Napoli fuori dalla Coppa Italia: Conte manda un messaggio chiaro al campionato

Le parole a volte non bastano a spiegare perfettamente gli obiettivi. A volte bastano soltanto i fatti. Ed è quello che ieri ha fatto passata Antonio Conte, quando ha annunciato la formazione titolare del suo Napoli in Coppa Italia. Pur essendo la Lazio e gli ottavi di finale, il tecnico salentino ha scelto 11 riserve. Nessuno della formazione tipo degli azzurri è sceso in campo prima del 72°. Una scelta chiarissima che ha messo in chiaro quanto, al di là delle parole, Antonio stia pensando allo scudetto.

Scudetto, chiodo fisso

L’obiettivo, dice Antonio Conte, è tornare in Champions League. Ma in questo momento il suo Napoli guarda tutti dall’alto verso il basso. Anche se solo con un punto di vantaggio sull’Atalanta che si è dimostrato avversario ostico da staccare e che oltretutto ha schiantato il Napoli nello scontro diretto al Maradona. Quel primo posto comunque ha fatto venire l’acquolina in bocca al tecnico salentino. L’idea dello scudetto senz’altro è sempre stato nella testa di Conte. E anche se si nasconde la formazione presentata ieri all’Olimpico tradisce questo desiderio.

Di nuovo tu!

La sfida tra biancocelesti e azzurri non si esaurirà con la sfida di ieri. Le due squadre si sfideranno domenica, al Maradona. E ci possiamo giurare, domenica il Napoli di Conte non sarà certamente lo stesso di ieri. E certamente metterà in campo il miglior Napoli possibile.

Il messaggio è chiarissimo.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago