Motori

Marquez-Rossi, l’ultima decisione riscrive la storia: è assurdo

Uno dei duelli che più ha infervorato i palcoscenici della Moto GP negli ultimi anni è senza dubbio quello tra Marquez e Rossi: ora c’è un nuovo capitolo di questa rivalità

Si è da poco conclusa la stagione 2024 di Moto GP che ha visto vincere il pilota spagnolo classe 1998 Jorge Martin, il quale fino all’ultima gara ha combattuto curva dopo curva con il nostro Francesco “Pecco” Bagnaia. Pur provandoci fino alla fine, il pilota torinese non è riuscito a vincere il terzo titolo di fila dopo i successi del 2022 e del 2023. A molte persone questo duello ha ricordato quello già visto in passato tra uno spagnolo e un italiano.

Marquez-Rossi, l’ultima decisione riscrive la storia: è assurdo (Foto LaPresse) – Sportitalia.it

Il riferimento è alla rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez che ha animato per molte stagioni la Moto GP e che ha spesso avuto toni più aspri rispetto alle sfide moderne. Le sfide tra i due sono andate avanti anche per molto tempo dopo la fine dei Gran Premi con attacchi verbali pure fuori dalla pista. Adesso, a più di tre anni di distanza dal ritiro in Moto GP del Dottore, c’è un nuovo annuncio che rischia di scrivere una nuova pagina incredibile di questo loro dualismo.

“Marquez vuole raggiungere Rossi”: l’annuncio che riscrive il duello tra due leggende della Moto GP

Valentino Rossi è uno dei piloti più famosi e leggendari di sempre perché ha saputo catturare la passione di milioni di tifosi in tutto il mondo con le sue vittorie. In carriera è stato capace di vincere ben 9 titoli mondiali tra tutte le classi mentre adesso il 31enne Marc Marquez è a quota 8. Lo spagnolo dal prossimo anno correrà per la Ducati e il suo obiettivo per il finale di carriera pare essere proprio quello di riuscire ad arrivare a quota 10 mondiali per superare il suo rivale italiano.

“Marquez vuole raggiungere Rossi”: l’annuncio che riscrive il duello tra due leggende della Moto GP (Foto LaPresse) – Sportitalia.it

A sostenerlo è l’ex pilota Ruben Xaus che durante un intervento al podcast ‘Duralavita’ ha parlato di questo obiettivo del numero 93: “È chiaro che Marc Marquez ha molto chiaro che il suo obiettivo da tempo è quello di ottenere il decimo titolo mondiale. Penso che sia questa la sua motivazione da quando è entrato in rivalità con Valentino Rossi, perché il suo obiettivo è stato imparare molto da Rossi. Ha chiaramente ciò che gli serve per arrivare a questo traguardo”.

Una fetta del pubblico tifoso del Dottore non apprezza Marquez dal 2015 con la sfida in pista che per molti ha finito per danneggiare lo stesso Rossi. Il pilota classe 1993 è accusato di essersi inserito nella sfida tra lui e Jorge Lorenzo che portò alla perdita del Mondiale per Valentino in favore dello spagnolo proprio all’ultima gara.

federico

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago