Calcio

Serie A, crollo Verona: vince l’Empoli 1-4 al Bentegodi

Vince 1-4 l’Empoli a Verona contro l’Hellas nella 15^ giornata di Serie A. Successo largo e pesante per i toscani che schiantano un Verona sempre più in crisi.

Serie A, le ufficiali di Verona-Empoli

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Belahyane, Dani Silva; Suslov, Livramento, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Anjorin, Pezzella; Cacace, Esposito; Pellegri. All. D’Aversa.

Empoli show, crolla il Verona

Pronti ed Empoli che perde Pellegri, al suo posto entra Colombo. Al 16′ la sblocca Sebastiano Esposito, Empoli avanti. Errore in disimpegno di Bradaric, sfruttato da Esposito che mette una palla in area. Corta respinta di Magnani, che poi sporca la conclusione dell’attaccante empolese finita alle spalle di un incolpevole Montipò. 4 minuti e ancora Esposito fa 0-2. Anjorin ruba il pallone a Belahyane, arriva al limite dell’area e serve Esposito che, posizionato sulla destra, calcia sul primo palo invece di crossare e trafigge Montipò. Al 34′ è poi Cacace a fare 0-3. Maleh serve in verticale in area Cacace che prova il tiro e deposita alle spalle di Montipò aiutato anche dalla deviazione di Tchatchoua. 2 minuti e Tengstedt prova a riaprirla. Tchatchoua spinge per la prima volta in partita sulla destra, entra in area vincendo il duello con Pezzella e mette in mezzo per Tengstedt che calcia di prima intenzione firmando così la rete della speranza gialloblù. Al 43′ è poi Colombo a fare 1-4. Punizione per l’Empoli affidata ad Esposito, che centra la barriera veronese. La palla torna a Colombo, che controlla e calcia di sinistro spedendo la palla in rete alla sinistra di un impietrito Montipò. Nella ripresa non succede più nulla vince 1-4 l’Empoli.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

5 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

6 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

7 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

9 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

9 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

9 ore ago