Categories: Calcio

La Lazio vince e incanta ad Amsterdam

Non solo in campionato e in campionato, la Lazio di Marco Baroni continua a vincere anche in Europa League. Dopo lo 0-0 contro il Ludogorets, ieri i biancocelesti hanno giocato una grandissima gara in casa dell’Ajax. La squadra capitolina ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra fortissima e matura. Ed è diventata la settima squadra italiana della storia che vince in casa dei Lancieri olandesi. Baroni ha costruito una squadra perfettamente funzionante, che sta volando in maniera meravigliosa.

Terzo gol: manifesto della Lazio

I biancocelesti di mister Marco Baroni stanno incantando. E anche ieri lo hanno fatto in un tempio del calcio come la Johan Crujff Arena di Amsterdam. Primo e secondo gol sono sicuramente due reti che arrivano da azioni costruite molto bene. Invece, il terzo gol è il manifesto di questa meravigliosa squadra di Marco Baroni. La progressione di Nino Tavares conferma la grande crescita del portoghese, ormai esploso in maglia Lazio. C’è poi finalmente una grande, grandissima prestazione di Tchaouna, forse il meno performante dei nuovi acquisti finora: l’ex Salernitana dopo il primo gol, ha la grande idea di appoggiare di tacco per Pedro, che compie l’ennesima magia della sua Europa League. Insomma, tutto bellissimo, peraltro in una serata in cui il tecnico toscano della Lazio si è potuto permettere anche di fare un po’ di turnover.

Verso la gara con l’Inter

Con questa vittoria, la Lazio si presenta alla sfida di lunedì contro l’Inter in grandissima forma. Pur senza il Taty Castellanos, all’Olimpico contro i nerazzurri, la Lazio rischia di partire se non da favorita almeno ad armi pari con la squadra dell’ex Simone Inzaghi. Sarà una gara molto importante per Marco Baroni e i suoi che potranno dimostrare una volta di più di poter stare là davanti da qui fino almeno alla prossima primavera.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago